Come giocare a Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Minecraft è un gioco che sicuramente a primo impatto non ti sembrerà uno dei migliori per l'effetto della sua grafica, questa infatti risulta molto elementare, come del resto è tutto il gioco. Minecraft ha un solo file di installazione che non supera 1 Mb di capienza e che risulta anche facilmente modabile persino da un informatico alle prime armi. Nonostante tutto questo gioco; dal comparto tecnico decisamente scarso, da un gameplay libero è molto accattivante. Minecraft è un giochino che davvero ha stupito il mondo! Un gioco per PC che ha sconvolto il pianeta dei videogiochi, in un'era dove si punta a rendere la grafica sempre più reale e affascinante. Se vuoi sapere come Giocare A Minecraft segui questa guida.

27

Occorrente

  • Playstation, pc
37

Scegliere tra singleplayer e multiplayer

Il gioco presenta due modalità: il singleplayer e il multiplayer. Nel singleplayer hai la possibilità di giocare in tre modi diversi: in modalità survival, ovvero il classico minecraft nel quale dovrai creare e cercare gli oggetti; la creative dove potrai sbizzarrire la tua creatività con materiali infiniti, la possibilità di volare e di rompere subito i cubetti; e infine la hardcore, dove il giocatore sarà come nel survival con una variante: la sua partita, finirà appena il giocatore verrà ucciso. Il multiplayer invece risulta molto divertente, con molti server dedicati a utenti premium e avrai anche la possibilità di creare un server per poter giocare solo con i tuoi amici. Giocando noterai quanto Minecraft, sia proprio un gioco 'fuori dal comune', e come tale vedrai che ha dei lati positivi e viceversa.

47

Visualizzare una grafica ottima

Sicuramente il suo pregio principale è la longevità, avrai un gameplay che può partire dal cercare materiali rari, fino alla costruzione di ville ed edifici di pregevole fattura. Un altro pregio può essere anche la leggerezza del gioco in termini di spazio sul disco, occupando solo 600 Kb la versione SP e 200 Kb quella premium. Un altra caratteristica che potrai vedere giocando, è quella che potrai modificare il gioco e di personalizzarlo come più ti piace grazie a mod, skin e texture pack. La grafica però che nonostante renda il gioco caratteristico, essendo fatta a cubi, ha una texture di base molto elementare, e nonostante il suo scarso comparto tecnico il gioco richiede una scheda video performante e una ram capiente, in quanto fa lavorare molto la CPU.

Continua la lettura
57

Notare i bug frequenti

Altri difetti che noterai sicuramente; sono i bug molto frequenti, ma soprattutto la mancanza di una modalità storia che è stata aggirata con l'aggiunta di un drago da uccidere che fa rimanere il gioco in una fase ancora di progettazione, nonostante sia uscita la versione definitiva. E per concludere non troverai aggiornamenti che sono scarsi e senza l'aggiunta di novità.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come rendere più affascinante Minecraft

PC

Come registrarsi su Minecraft

PlayStation

Trucchi per costruire un robot su Minecraft

iPhone e iPad

Come costruire una casa in Minecraft Pocket Edition Lite

PC

Come personalizzare la skin in Minecraft premium

PC

Come rendere Minecraft più realistico

Android

Come loggarsi nei server Minecraft

PC

10 cose da fare su Minecraft