Come giocare a Memoir ’44 Online

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Memoir '44 Online è la versione multiplayer per PC del pluripremiato gioco da tavolo Memoir '44. È un gioco di guerra dalle regole molto semplici, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Il giocatore dovrà comandare un esercito e sconfiggere le truppe avversarie che ostacoleranno il suo cammino, guadagnando delle medaglie. La partita può essere svolta da due giocatori e la durata media è di circa un'ora. Le regole della versione online sono le stesse del gioco originale, ma l'unica differenza è che il giocatore potrà sfidare un avversario online o la CPU. Di sicuro, giocare con gli amici renderà le partite molto più divertenti e movimentate! Vediamo allora come giocare a Memoir '44 Online!

26

Occorrente

  • Computer
  • Connessione Internet o Wi-fi
  • Gioco "Memoir '44 Online"
36

Download del gioco

Per prima cosa, bisogna scaricare il gioco dalla piattaforma Steam. È quindi necessario avere la connessione Internet o una rete Wi-fi funzionanti. Se avete questi requisiti, dovrete semplicemente recarvi sul sito, scrivere sulla barra di ricerca il nome del gioco e cliccare su "download". Dopo pochi minuti, il contenuto sarà scaricato sul vostro computer. Per iniziare la partita, cliccate sull'icona del gioco.

46

Preparazione della partita

Lo scenario in cui si inizierà la partita è scelto casualmente dal gioco. Può trattarsi di una pianura o di una zona vicino al mare. Lo scenario è composto da tanti piccoli esagoni, che costituiscono le caselle attraverso cui poter muovere i soldati. Ogni giocatore deve sistemare le proprie unità sugli esagoni che preferisce, nel modo che ritiene più strategico. Le unità consistono in un gruppo di quattro soldati (che procedono sempre insieme), due unità di artiglieria e tre carri armati. Dopo che ciascun giocatore avrà sistemato le proprie truppe, riceverà delle carte, che possono essere visualizzate nella parte inferiore della schermata. Il numero delle carte date varia a seconda dello scenario.

Continua la lettura
56

Svolgimento della partita

Durante il proprio turno, il giocatore deve scegliere quale carta utilizzare tra quelle della propria mano. Tra di esse ci sono le Command Cards, che permettono di impartire degli ordini alle unità sul campo. Quindi, tramite queste carte, si possono per esempio muovere delle unità. I carri armati possono muoversi di tre esagoni, i soldati di due e l'artiglieria di uno. Per scegliere su quale casella devono spostarsi, basta fare un clic con il mouse sull'esagono prescelto. Ogni unità ha un raggio d'azione diverso dalle altre: per esempio, l'artiglieria può colpire un avversario fino a sei esagoni di distanza. Se si sceglie di attaccare, bisogna cliccare sul bersaglio individuato. La quantità di danno dipende dal risultato ottenuto con il lancio dei dadi, che vengono lanciati automaticamente dal gioco. Quando viene eliminata un'unità nemica, si ottiene una medaglia. Accumulare medaglie permette di salire di rango, aumentando così la propria reputazione tra gli altri giocatori! Al termine del turno, il giocatore riceve un'altra carta. La partita termina quando sono state raggiunte le condizioni di vittoria dello scenario. Il giocatore che per primo soddisfa tali condizioni, vince la partita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Summit

Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

Giochi da tavolo

Come giocare a Wooper

Giochi da tavolo

Tecniche per giocare a Scala quaranta

Giochi da tavolo

Come giocare a Betrayal at House on the Hill

Giochi da tavolo

Come giocare a Taboo senza carte

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Come giocare a Memory