tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Il gioco per i bambini è un'esperienza fondamentale, per crescere e divertirsi. A volte la scelta migliore è un gioco da tavola perché lascia i bambini liberi di giocare autonomamente in sicurezza. Ma è sempre meglio alternare a questo tipo di attività un po' di sano movimento all'aria aperta. Abbiamo raccolto qualche suggerimento per le mamme e per chi vuole nuove idee per giocare con i bambini più piccoli. Vediamo insieme come giocare a Max Skiacciatutto.

29

Occorrente

  • Max Schiacciatutto
39

Come è composto il gioco

Il gioco Max Skiacciatutto è pensato per i bambini dai 4 anni in su, ma essendo molto semplice va benissimo anche per bambini più piccoli. Bisogna prima di tutto assemblare Max, un simpatico scimmione molto imponente. Poi nella scatola sono presenti il tabellone, i lamponi e le pedine.

49

Come montare il gioco

Bisogna montare sia il tabellone che lo scimmione Max per poter giocare. Prima di tutto fissate al tabellone i 3 ceppi d'albero. Poi potete procedere a montare Max, partendo dai piedi, poi proseguendo con ciascun braccio. Ora potete fissare Max al tabellone e siete pronti per cominciare!

Continua la lettura
59

Come raggiungere l'obiettivo

L'obiettivo del gioco è ottenere il maggior numero di lamponi prelibati che si trovano nella foresta. L' importante è metterli al riparo nel proprio albero. Questa non è un'impresa affatto facile, perché ad ogni turno Max si sveglia e inizia a colpire a pugni il tabellone: uno dei giocatori potrebbe essere colpito e quindi finirebbe per essere eliminato! Quindi per vincere bisogna sfuggire a Max Skiacciatutto!

69

Come si ottengono e come si perdono i lamponi

Per ottenere lamponi, fate avanzare il vostro animaletto sul tabellone. Potrete spostarvi di un numero di caselle pari al numero indicato sulla casella che Max ha colpito. Potrete quindi prendere un numero di lamponi pari al numero indicato sulla casella che avete raggiunto. Max al suo risveglio inizierà a colpire tutte le pedine. Se si viene colpiti bisognerà purtroppo restituire tutti i lamponi conquistati!

79

Come finisce la partita

Se finiscono tutti i lamponi della foresta oppure se Max Skiacciatutto riesce a prendere ed eliminare tutte le pedine di un giocatore, allora la partita è terminata. Sicuramente è un gioco semplice e divertente per i più piccoli, basato sulla fortuna. Le risate ad ogni pugno di Max non mancheranno!

89

Come giocare in modalità diverse

La modalità alta velocità permette di giocare in tempi più brevi, perché semplicemente seguendo le stesse regole, se si viene colpiti non bisogna restituire i lamponi ottenuti. Questo può essere un modo per far giocare e divertire i bambini quando si ha poco tempo a disposizione!

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per i bambini più piccoli, dai 4 anni in su

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Blue Max

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Indovina Chi

Giochi da tavolo

Come giocare a Solarquest

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory