Come giocare a Mass Effect Andromeda

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La saga di Mass Effect si è allargata con il nuovo capitolo denominato Andromeda. Naturalmente per poterlo giocare è necessario seguire una serie di passaggi molto importanti così da poter usufruire del videogame legalmente e senza problemi. Vediamo insieme come è possibile giocare a Mass Effect Andromeda.

26

Occorrente

  • Computer
  • Origin
  • Chiave originale Mass Effect Andromeda
36

Controllare se il pc soddisfa i requisiti minimi

La prima cosa da fare quando si è deciso di provare a giocare a Mass Effect Andromeda è sicuramente controllare che il proprio computer soddisfi i requisiti minimi che vengono indicati dalla software house che ha prodotto il videogame. In questo caso Nvidia e Bioware consigliano vivamente il possesso di almeno 8 gb di ram, un processore Intel i5 3570 o superiore (equivalente o superiore amd), Windows 7 o sistemi operativi più recenti (come 10), 55 gb di spazio di archiviazione disponibile su hard disk. Per quanto concerne la scheda video sarebbe opportuno avere almeno una 660 della Nvidia o qualcosa di più potente.

46

Acquistare il gioco originale

Il secondo passo da compiere per poter giocare a Mass Effect Andromeda risulta essere quello più semplice: acquistarlo. Questa fase, rispetto al download pirata, si rivela molto importante perché i software non originali potrebbero essere stati appositamente modificati per contenere software dannoso capace di intaccare le funzioni del sistema operativo. Per completare questa fase è possibile procedere in diversi modi, ossia:
- acquistare una chiave da siti appositi come Kinguin (che offrono anche dei bei sconti)- acquistare il software dallo store di Origin.
In entrambi i casi comunque si otterrà una chiave di licenza originale che vi permetterà di acceder al terzo passaggio.

Continua la lettura
56

Download e installazione

Naturalmente il passo che si andrà a descrivere risulta essere molto facile. Una volta che si è avviato origin sul proprio computer ritroverete il gioco di Mass Effect Andromeda all'interno della sezione dedicata chiamata i miei giochi. Non si dovrà far altro che cliccare sull'immagine del gioco per far apparire una sorta di finestra riassuntiva riguardante il software in questione. A questo punto dovrete cercare il pulsante che da il via al download e successivamente all'installazione del videogame acquistato. Purtroppo però il peso dei file che si andrà a scaricare è notevole e quindi l'operazione appena descritta potrebbe metterci davvero tanto tempo. Tutto ciò dipende dalla connessione in possesso. Finito il download il computer installerà il software, e una volta ultimata questa operazione si potrà avviare il gioco tranquillamente per settare tutti i parametri e dare inizio alla campagna principale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Verificare sempre i requisiti minimi per evitare guai

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Mass effect 3: come giocare

XBox

Come importare personaggi di mass effect 2 in mass effect 3

PC

Mass effect 3: trucchi

XBox

Trucchi Mass Effect 2

PlayStation

Trucchi per Mass Effect 3

PC

Come Sbloccare l'Obiettivo "Ricco" in Mass Effect

XBox

I migliori giochi fantasy per Xbox 360

PlayStation

I migliori giochi di avventura per PS3