Come giocare a mass effect

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Mass Effect è un gioco fantascientifico messo in commercio nel 2007 e ambientato nell'anno 2183 d. C., un futuro non troppo lontano che vanta una rilevante scoperta su Marte. Si parla degli alieni di varie razze e qualche portale galattico. Il protagonista è il comandante John Shepard, che deve salvare il destino della galassia dall'estinzione a bordo di una nave stellare. Questo gameplay sviluppato inizialmente per Xbox 360 è disponibile anche nella versione per computer. Nella seguente guida sui videogiochi, vi fornirò qualche consiglio fondamentale su come giocare a Mass Effect. Vi garantisco che riuscirete sicuramente a divertirvi molto, durante il vostro tempo a disposizione.

28

Occorrente

  • Copia del gioco "Mass Effect"
38

Scegliere le varie impostazioni del personaggio in Mass Effect

Scegliete in modo autonomo il nome, il background, la storia e la classe del vostro personaggio. Decidete anche lo stile di combattimento e l'approccio alle diverse situazioni. Le classi disponibili in Mass Effect si dividono in due categorie. Si hanno tre classi di base ("Soldato tenace", "Adepto" e "Tecnico/Ingegnere armato di pistola") ed altrettante classi secondarie ("Incursore", "Sentinella" e "Ricognitore"). "Soldato tenace" approccia il nemico di petto e con delle armi potenti. "Adepto" sconfigge i propri nemici con potenti capacità biotiche (quali la singolarità, il sollevamento e il lancio). "Tecnico/Ingegnere" dispone di un pool di abilità vincenti.

48

Avvalersi di armi da fuoco, poteri biotici o capacità tecnologiche

Per sconfiggere i nemici e completare le missioni, avrete a disposizione qualche arma da fuoco (pistole, fucili e granate), abilità tecnologiche e poteri biotici da ricaricare prima di un nuovo impiego. Ogni volta che raggiungerete un obiettivo, vi assegneranno alcuni punti esperienza. Salendo di livello, invece, acquisirete nuove capacità. Esistono numerosi metodi per vincere una battaglia. Qualora scegliate la diplomazia alla forza bruta, convincendo il nemico a cedere, guadagnerete punti esperienza, nuove opzioni di dialogo e opportunità.

Continua la lettura
58

Formare la squadra di sbarco e rapportarsi con i compagni

Il gioco Mass Effect prevede anche la formazione di una squadra di sbarco. I membri giovani e anziani dell'equipaggio da reclutare nell'intera galassia sono degli ottimi leader in determinati settori. Anche i compagni si possono potenziare come il protagonista, quindi entrate in buoni rapporti con loro. I membri della squadra di sbarco vi possono fornire anche delle informazioni utili sulle missioni o conferire nuove seguenti missioni .

68

Prestare attenzione alle decisioni da prendere e cominciare l'avventura

Fate attenzione alle vostre scelte durante tutto il videogioco. Qualsiasi dialogo o decisione presa innesca un meccanismo a catena. Le scelte da prendere non influenzano soltanto il gioco stesso, ma anche i titoli successivi della serie (Mass Effect 2, Mass Effect 3 e Mass Effect Andromeda). I personaggi che verranno a mancare nella prima serie, ad esempio, non saranno disponibili nelle versioni future di questo videogioco. Non vi resta che iniziare l'avventura, alla scoperta di nuove realtà veramente fantastiche.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pensate molto bene a tutte le decisioni da prendere nel corso del videogioco.
  • Formate la migliore squadra di sbarco e costruite un buon rapporto con i compagni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Trucchi Mass Effect 2

XBox

I migliori giochi fantasy per Xbox 360

XBox

Come giocare con la Xbox One offline

XBox

Come giocare Jewel Quest

XBox

Come giocare a Dead Space

XBox

Far Cry 4: come giocare in coop offline

XBox

Dying Light: come giocare in multiplayer

XBox

Xbox: consigli per giocare in due