Come giocare a Manner Tofu Chopstick Game

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Manner Tofu Chopstick Game è un gioco davvero insolito, proveniente dall'Oriente e ancora poco conosciuto nel nostro Paese. I giocatori possono essere al massimo due, ma si può benissimo giocare in solitaria. La cosa più divertente da fare è sfidarsi tra amici o famigliari, poiché il divertimento è assicurato, soprattutto se sarete incapaci di maneggiare le bacchette. Vediamo quindi come giocare a Manner Tofu Chopstick Game!

25

La struttura del gioco

Innanzitutto, cercate di imparare (almeno superficialmente) come tenere le bacchette. Esistono sei tipologie di "tofu", fatte a blocchetti: ognuno è rappresentato con espressioni simpatiche e giocose, dai baffetti agli atteggiamenti di sfida, o amorevoli, etc. La differenza, oltre che visiva, è rappresentata dal fatto che ogni genere di blocchetto possiede un differente grado di difficoltà connesso all'impugnatura.

35

Lo svolgimento

Mettete i molti blocchetti di tofu sul tavolo, in ordine sparso. Poi ponete al centro un piccolo piattino, in genere presente nella confezione dell'insolito gioco: esso può essere più o meno decorato, ma il più delle volte è alquanto spartano, di colore bianco, come d'altronde il resto dei blocchetti, la cui unica nota di colore è data dal nero delle espressioni facciali o dal rosso (per le guance o la bocca). L'obiettivo è di riuscire a mettere il maggior numero di blocchetti sul piattino prima che la "colonna" crolli.

Continua la lettura
45

Le alternative

Cercate quindi di non essere gli ultimi, altrimenti sarete sconfitti e potreste dover pagare qualche conseguenza! L'alternativa principale a questa sfida è di costruire una sorta di "puzzle", decidendo in che ordine e secondo quale forma costituire il blocco di tofu sul piattino. Per esempio, i blocchetti possono essere tutti rivolti con la "faccia" verso il basso a formare un unico grande blocco. Non ponete freni alla fantasia e inventatevi sfide sempre più avvincenti e difficili, tali da dimostrare la vostra abilità con le bacchette!

55

La scatola e le componenti

Manner Tofu Chopstick Game è contenuto in una piccola confezione, solitamente trasparente: il prezzo può sembrare elevato, ma non è nulla di eccessivo rispetto alla media degli oggetti e dei gadget provenienti dal mondo orientale. L'interno della confezione è variabile, ma di solito si trovano: diciotto pezzi, o blocchetti, di tofu (divisi in sei tipologie); due bacchette; una scatola per i tofu; un piattino. Le istruzioni sono solo in giapponese, ma talvolta si trovano anche in inglese, e sono riportate su una piccola carta, con esempi e consigli su come impugnare le bacchette. Il materiale più utilizzato è l'ABS (Cycolac), un comune polimero termoplastico. Spiegate dunque le regole, le componenti e i materiali, non vi resta che divertirvi, magari alla fine di una bella cena in stile orientale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come installare l'emulatore Game Boy

Giochi da tavolo

I migliori 10 party games da tavolo

Wii

I migliori giochi per un party game per Wii

Wii

Come giocare sulla Wii con i giochi del GameCube

Giochi da tavolo

Come si gioca a The Game

PlayStation

Come inserire i trucchi su GPSP (emulatore Game Boy per PSP)

PC

Come emulare i giochi per Game Boy Advance su PC

Giochi da tavolo

I migliori giochi da tavolo a tema Game of Thrones