Come giocare a Mangia Ippo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Chi non conosce Mangia Ippo?
Il coloratissimo gioco da tavolo pensato per un gioco cooperativo e spensierato per i più piccoli, ma che inevitabilmente finisce per coinvolgere anche i grandi... Sopratutto nelle serate in famiglia!
È un gioco immesso sul mercato dalla Hasbro e facilmente reperibile nei negozi di giocattoli come anche nei grandi siti di vendita online. È il famoso Ippopotamo-Mangia-Palline che dovrà ingoliare quante più palline possibile per vincere sugli avversari! Vediamo quindi come giocare a Mangia Ippo.

24

Struttura del gioco

Mangia Ippo si presenta confezionato in una scatola molto colorata e in stile cartone animato, pensata proprio per attirre l'attenzione dei bambini e nutrire l'idea di divertimento spicciolo e non troppo impegnativo. Al suo interno troverete un gioco in plastica già completo e strutturato, che dovrà solo essere estratto e posizionato sul tavolo da gioco. Si tratta di un quadrato di gioco al centro dei cui lati sono posizionati degli ippopotami di colori diversi, con le fauci spalancate all'interno del quadrato stesso e il resto del corpo che rimane all'esterno. Il gioco è ovviamente fornito anche di palline che saranno il goloso pasto degli ippopotami. Sul dorso di ogni ippopotamo è presente una levetta che sarà necessario sollevare per spalancare la bocca dei bestioni colorati e permettergli così di ingurgitare più palline possibile!

34

Dinamiche del gioco

La dinamica del gioco è ovviamente molto semplice. Il primo step sarà scegliere il proprio Ippopotamo. I nomi dei golosoni sono: Mangia Ippo, Verdurippo, Pappapotamo e Golosippo. Da lì tutto quello che dovrete fare sarà mangiare più degli altri giocatore e ritrovarvi così, a fine partita, con il maggior numero di palline possibile nella vostra vaschetta. Vince, ovviamente, l'ippopotamo che mangia più degli altri. Per quanto basilare possa sembrare la dinamica del gioco e, del resto, tale è, si entra nel vivo del divertimento quanto tutte le palline vengono gettate contemporaneamente nello stagno blu che è il terreno di gioco ed ogni ippopotamo si scatena per procacciarsi il pranzo più lauto.

Continua la lettura
44

Considerazioni sul gioco

Divertente, veloce, semplice, adatto ad un pubblico di bambini e a leggere serate in famiglia, meglio se con figli e nipoti, Mangia Ippo è uno dei giochi più conosciuti sul mercato. Nulla da dire, quindi, sulla sua efficacia.

Un po' meno positivi sono invece il prezzo di vendita, non eccessivo ma comunque neppure economico e la durata di Mangia Ippo: sembra, infatti, che la struttura del gioco sia relativamente debole e che dopo qualche partita tenda a rompersi. Un vero peccato!

In ogni caso vi consigliamo di giocare a Mangia Ippo e di divertirvi in compagnia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a dama internazionale

Giochi da tavolo

Come giocare a Non t'arrabbiare

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory