Come giocare a Mahjonng

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Mahjonng è un gioco per PC che consiste nel dover risolvere uno schema formato da tante caselle raffiguranti svariate immagini. Lo scopo del gioco è accoppiare via via le caselle uguali facendole scomparire, arrivando ad eliminare l'intero schema. Il gioco è un adattamento di un famosissimo gioco da tavolo cinese facente parte della cultura orientale, che è approdato da alcuni anni sui nostri schermi. In questa guida verranno illustrati i passaggi fondamentali su come giocare a Mahjonng e vincere ogni partita!

26

Occorrente

  • Un PC windows
36

Gli schemi

Una volta aperto il gioco sul vostro PC, il menù principale vi mostrerà sei possibili schemi di gioco: ognuno di essi contiene un certo numero di caselle raffiguranti varie immagini, disposte in modo diverso; alcune modalità di disposizione sono la "tartaruga", il "gatto", il "ragno". Gli schemi ovviamente hanno difficoltà diverse a seconda di come sono sistemate le varie caselle: per iniziare potreste scegliere la modalità classica, e poi, man mano che acquistate confidenza col gioco, passare a quelle più impegnative.

Inoltre, il PC vi permette anche di selezionare un tema per il vostro gioco: dal classico caratterizzato da immagini stilizzate e colori caldi, al tema primaverile, a quello per i bambini.

46

Modalitá

Scelta la modalità, l'obiettivo è quello di accoppiare le figure uguali cliccandoci sopra una volta col mouse: le caselle raffiguranti le stesse immagini, una volta selezionate, scompariranno. È bene soffermarsi con pazienza sulle varie figure, poiché esse possono risultare molto simili, ma niente paura: se cliccate su due caselle diverse il gioco non finirà con un game over!
Se siete in difficoltà e non riuscite a trovare due immagini uguali, provate a cliccare col taso destro del mouse su una casella: il computer evidenzierà per voi all'interno dello schema la casella esattamente identica, cosi che voi possiate eliminare tale coppia.

Continua la lettura
56

Obiettivo

Lo scopo di Mahjonng è quello di riuscire ad accoppiare tutte le caselle uguali fino a farle scomparire tutte, ma non sempre è così semplice: se non prestate attenzione alle vostre mosse, potreste ritrovarvi, alla fine del gioco, con delle immagini tutte diverse, dunque non più accoppiabili, e la vostra partita sarà persa. Dal menù a tendina del gioco, però, è possibile eliminare l'ultima manciata di mosse, per provare a eliminare le caselle uguali secondo un diverso ordine e tentare di vincere la partita.

In alternativa, potete ricominciare la vostra partita e ritentare!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non abbiate fretta!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

PC

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Come giocare a No Man's Sky

PC

Come iniziare a giocare a Rappelz

PC

Come giocare a scopa

PC

Come giocare a Mass Effect Andromeda