Come giocare a Mage Knight

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Conoscete il gioco Mage Knight? Ebbene trattasi di un gioco da tavolo per uno e 4 giocatori quindi è adatta, anche per il gioco in solitario, e le partite possono durare anche oltre le due ore e mezzo. Il gioco si basa su un mondo di fantasia che appunto gli dà il nome, formato da orchi, ma anche da maghi guerrieri e creature demoniache oltre che a villaggi, monasteri e altre numerose strutture. È indicato soprattutto per giocatori esperti e non utenti occasionali o che non sono comunque particolarmente motivati proprio per via della durata abbastanza lunga e per la complessità del gioco in sé per sé. Vediamo insieme in questo articolo come giocare a tale gioco.

25

Le componenti del gioco

Si basa innanzitutto su una scatola di medie dimensioni che all'interno è formata da circa 20 tessere ognuna delle quali è caratterizzata 7 esagoni con uno sfondo colorato in modo diverso in base al tipo di terreno in cui sono collocate le varie locazioni più importanti. Poi ci sono molti dischi che raffigurano gli avversari che i maghi dovranno affrontare e sono divisi nello specifico in 7 gruppi. Inoltre troviamo segnalini di plastica che rappresentano degli pseudo cristalli di mana i quali si ottengono quando si tirano dei dadi di " mana ". Inoltre troviamo un tabellone su cui registrare i punti e le reputazioni conquistare dei giocatori ma anche una scheda che fa riferimento ai costi in punti movimento per poter attraversare una casella e poi l'altra. Sempre in dotazione vengono fornite molte carte 200 per l'esattezza che vengono usate per disciplinare le varie parti del gioco. Poi ci sono 7 dadi mana due tappetini gioco e due regolamenti.

35

Inizio del gioco

L'inizio del gioco prevede innanzitutto che ogni giocatore debba partire da un mazzo di 16 carte prendono in mano solo cinque e quando sarà il suo turno le potrà utilizzare muovendosi sulla mappa interagendo con i vari luoghi del territorio. Ogni carta può essere utilizzata ottenendo il primo effetto che c'è scritto su di essa oppure resa più forte grazie all'uso di un " mana " per riprodurre l'effetto però migliorato oppure scartata per ottenere un più uno in una delle azioni basilari come muovere, combattere o influenzare.

Continua la lettura
45

I combattimenti

Contro i nemici che amano amano si scoprono avvengono in maniera molto matematica, ovvero senza lanciare i dadi e molti di essi sono visibili prima di attaccarli così che i giocatori sono chiamati a turno a sfruttare per bene la mano di carte che sia in possesso cercando di ragionare sulle migliori combinazioni da fare.

55

Lo scopo del gioco

Dunque lo scopo del gioco consiste nel distruggere un antico draconum guadagnando il favore dell'agente o radendo al suolo il primo monastero che capita per poter rubare un potente artefatto che gli era nascosto. Dunque la scelta del percorso da intraprendere per concludere il gioco spetta solo al giocatore stesso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King