Come giocare a Mad Gab

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

I giochi di società si diffondono da sempre in tutto il mondo. Essi servono per far giocare e divertire ed unire amici e parenti. Alcuni giochi possono anche essere istruttivi. Ne esistono di tutti i tipi e per tutte le fasce d'età, per grandi e piccoli, solo per maschi o solo per femmine o per entrambi. Uno di questi giochi è Mad Gab. Capire come giocare a Mad Gab non è difficile. Mad Gab farà divertire ed appassionare i giocatori.

28

Occorrente

  • scatola del gioco
  • carte da gioco
  • supporto per carte
  • timer
38

Capire cosa è Mad Gab

Mad Gab è un gioco di società. Mad Gab fa sorridere i giocatori ma serve anche per fare allenare la mente. Infatti è un gioco in cui bisogna aguzzare l'ingegno. Si basa sulla fonetica, una branca della linguistica. Ma è anche un gioco che unisce i giocatori. Infatti per giocare bisogna formare delle squadre. I giocatori all'interno di ogni team devono essere complici ed affiatati. Ciò per comprendersi a vicenda e dare il meglio di loro come team e non in solitario. Nella scatola della versione originale di Mad Gab sono presenti 300 carte, 1200 mini-puzzle di parole, un timer, un piccolo supporto per le carte, fogli con tabelle e le istruzioni.

48

Capire come giocare al gioco Mad Gab

Il gioco Mad Gab inizia con la formazione di due o più squadre, da due a dodici giocatori ciascuna. In ogni squadra si sceglie chi deve svolgere il ruolo di lettore e chi di coach. Impostare il timer per tre minuti. Pescare tre carte e disporle nel supporto per carte in modo tale che le carte rivolgano la faccia con lo stesso colore al coach. Il lettore deve leggere le parole sulla carta da gioco lentamente, in modo tale da associare il suono di quel testo senza senso ad un' altra frase. Il coach non deve assolutamente dire quante parole ci sono nel testo. Non deve dare suggerimenti di alcun tipo o dire qual è la prima lettera. A questo punto si blocca il timer e si vede quanto tempo il team ha impiegato a trovare la soluzione.

Continua la lettura
58

Capire qual è lo scopo del gioco Mad Gab

Lo scopo di giocare a Mad Gab è associare il suono di una frase letta sulle carte ad un'altra espressione. Le due frasi se pronunciate ad alta voce e lentamente avranno una pronuncia molto simile, quasi uguale. Giocare a Mad Gab non è quindi troppo difficile, e l'arguzia di Mad Gab consiste proprio nell'associare suoni e parole.

68

Capire chi è il vincitore del gioco Mad Gab

I vincitori del gioco Mad Gab saranno coloro che riusciranno ad indovinare più frasi possibili nel minor tempo e senza infrangere il regolamento del gioco Mad Gab. Per vincere a Mad Gab bisogna rimanere concentrati. Bisogna essere bravi nel lavoro di squadra. Ma soprattutto bisogna pronunciare le frasi ad alta voce. Infatti più ci si concentra sulla pronuncia completa, più velocemente si indovinerà al frase con la pronuncia affine. Ovviamente esistono numerose versioni di Mad Gab, in base al tema delle frasi o al livello di difficoltà, ma tutte si basano sullo stesso concetto.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo