Come giocare a lupus in tabula

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Uno dei giochi più avvincenti e affermati in questo periodo è lupus in tabula si tratta di un gioco ambientato in una città(tabula) ove alcuni abitanti possono trasformarsi in lupi mannari. Come nelle favole anche nel gioco la trasformazione avviene di notte, durante questo periodo un innocente viene divorato. Il numero massimo di giocatori è 24, l'età minima di gioco è 8 anni; in questo articolo troverete delle info su come giocare a lupus in taula.

26

Occorrente

  • Gioco Lupus in tabula
36

I personaggi

Il suddetto gioco è costituito da ventiquattro carte che descrivono i personaggi: tre sono i lupi mannari, tredici sono invece gli umani (tra questi uno è il veggente), ci sono poi anche otto personaggi special (medium, criceto mannaro, mitomane, indemoniato, gufo, due massoni, guardia del corpo). Ci sono anche 2 white card con cui creare da soli dei personaggi. All'interno della scatola troverete 22 carte fantasma, due indizi di licantropia (ciuffo di peli e impronta di un lupo mannaro) e, inoltre, ventiquattro gettoni per votare. Troverete anche 2 segnali: un vecchio saggio e un messaggio di benvenuto nell'aldilà.

46

A lupus in tabula

Proseguendo con la guida su come giocare a lupus in tabula: parliamo del moderatore, esso è il primo che bisogna scegliere. Come si può intuire il suo compito è quello di controllare e gestire la partita per tale ragione è arbitrario nei confronti delle due fazioni. Il suo primo compito consiste nel dividere le carte in quelle che sono indizi fantasmi... Il mazzo di carte personaggio va composto a seconda del numero di giocatori presenti. Per esempio con otto player c'e bisogno di soli due lupi mannari 2 veggenti e così via; dopo i 9 player bisogna aggiungere altri giocatori speciali e altri umani.

Continua la lettura
56

Le due fasi

Il gioco di compone di due fasi: il giorno e la notte. Durante la notte il moderatore chiede a tutti i giocatori di chiudere gli occhi. Il moderatore chiede poi al veggente di aprire gli occhi e indicare un giocatore a sua scelta. Il moderatore risponde al veggente indicando con un cenno se si tratta o no di un lupo mannaro. Una volta che il veggente ha richiuso gli occhi il moderatore chiede ai lupi mannari di aprirli e indicano con un cenno quale giocatore sbranare. Subito dopo il moderatore dichiara che è giorno e tutti i giocatori possono aprire gli occhi. Il moderatore rende noto a tutti qual’ è stato il giocatore ad essere stato sbranato dai lupi mannari. Questo giocatore riceve quindi una carta fantasma e il segnalino di benvenuto nell’aldilà. A questo punto tutti i giocatori discutono tra di loro per scegliere qualcuno da linciare. Dopo tre minuti il moderatore chiede a tutti di indicare chi ritengono che sia il lupo mannaro, avvicinando il proprio gettone voto al giocatore. I due che ricevono più gettoni voto sono indiziati. Il moderatore quindi consegna loro le carte con i due indizi (peli e impronta di lupo mannaro). A questo punto si vota nuovamente e i giocatori devono scegliere chi dei due indiziati linciare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguite i consigli per giocare a lupus in tabula

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come scovare l'assassino a Lupus in fabula

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Wherewolf

XBox

Come uccidere i lupi mannari in The Witcher 3

PlayStation

Come Trasformarti In Un Lupo Mannaro Su Skyrim

PlayStation

Come bannare una persona da Playstation Network

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo: i migliori 10 per bambini

Giochi da tavolo

I 5 giochi migliori con le carte napoletane

Giochi da tavolo

Come giocare a I racconti del Libro della Giungla