Come giocare a Lumines 2

Tramite: O2O 17/07/2020
Difficoltà: media
17

Introduzione

Da quando è entrata in funzione la Playstation, nessuno immaginava che anche su un palmare si potesse giocare con un puzzle game. Tale rivoluzione è iniziata infatti con quello denominato Lumines a cui ha fatto seguito la versione numero che come spesso accade nei giochi, propone tantissime innovazioni e correzioni. A tale proposito, ecco una guida su come giocare a Lumines 2.

27

Occorrente

  • Dispositivo multimediale
37

Sfruttare il quadrato speciale

L'unico pezzo "speciale" è un quadrato lampeggiante che se usato cancella tutti quelli di un colore simile e consente inoltre di finire il gioco quando i blocchi raggiungono la parte superiore dello schermo. Il concetto di base è semplice, ma c'è una buona dose di profondità nel gioco soprattutto se state puntando ad ottenere un punteggio elevato. La Q Entertainment che ha prodotto la prima versione del gioco su Lumines 2 si è concentrata invece sull'aggiunta di tantissime funzionalità; infatti, ne propone la novità con della musica iniziale che quando svanisce è praticamente la stessa della prima versione. Premesso ciò, le caselle colorate composte da quattro quadrati più piccoli cadono dalla parte superiore dello schermo e possono essere di un colore unico o miscelati.

47

Ottenere il maggior numero di punti

Il vostro compito è di ruotare e spostare i blocchi per crearne uno monocolore ossia due per due (o più grandi). I blocchi una volta fatti ruotare vengono quindi cancellati da una barra verticale chiamata timeline che scorre sullo schermo da sinistra a destra a tempo di musica e man mano si accumulano dei punti. Quelli grandi si ottengono però aggiungendo quadrati di un colore simile in una scatola che è destinata poi a scomparire dalla parte centrale dello schermo, concentrandosi su quella alta. Avere solo una tonalità sullo schermo consente ad esempio di guadagnare un piccolo bonus, mentre se il campo di gioco è completamente vuoto saranno ben 10.000 i punti extra da accumulare, e che in caso di modalità multiplayer (quindi con più giocatori online) faranno la differenza in termini di classifica.

Continua la lettura
57

Optare per la modalità sfida

Oltre ad agire come descritto nei passi precedenti della guida, per ottimizzare il gioco e trarne maggiori vantaggi in termini di punteggio, conviene optare per lo sblocco di nuove skin (nuova musica e brani) con la modalità Sfida. In tal senso l'obiettivo è semplicemente quello di ottenere il punteggio più alto e giocare il più a lungo possibile, per cui la suddetta modalità è stata suddivisa in tre classi di difficoltà crescente (una quarta sfida si sblocca quando si battono le prime tre). Per comprendere meglio quanto sin qui descritto e conoscere altri modi per giocare a Lumines 2, il consiglio è di visualizzare attentamente il tutorial video allegato alla presenta guida.

67

Guarda il video

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come giocare a Detroit Become Human

PlayStation

Come giocare con la PS4 offline

PlayStation

Cosa serve per giocare online con Play Station

PlayStation

Come giocare a God of War 2

PlayStation

Come giocare a Rayman Legends

PlayStation

Come giocare a Monster Hunter World

PlayStation

Come giocare a Vampyr

PlayStation

Come giocare online a Battlefield 3