Come giocare a Love letter

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I giochi da tavolo costituiscono indubbiamente uno dei passatempi preferiti da tantissime persone al mondo. Al giorno d'oggi infatti, nonostante lo sviluppo della tecnologia abbia preso il sopravvento, essi riescono ancora ad appassionare in quanto risultano essere estremamente divertenti. In particolare sono i giochi di carte ad appassionare maggiormente. Tra quelli più interessanti in commercio vi è senza dubbio Love letter, sicuramente di facile comprensione ed adatto sia ai giocatori più grandi che ai più piccoli. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter giocare correttamente a questo gioco.

24

Conoscere il gioco

Love letter è un gioco di carte prodotto nel 2012 da AEG che prevede la presenza di minimo due giocatori per un massimo di quattro. Si tratta di un gioco di deduzione e di strategia nel quale bisogna cercare di accumulare più punti vittoria possibili tentando di consegnare una lettera d'amore al giocatore che è più vicino alla Principessa. Il gioco è costituito essenzialmente da sedici carte che contengono un numero. Quest'ultimo sta ad indicare la vicinanza di ciascun personaggio alla principessa. I personaggi sono otto: la principessa Annette, il re Arnaud IV, il prete Tomas, la contessa WIlhelmina, il barone Talus, il principe Arnaud, la guardia Odette e l'ancella Susannah.

34

Iniziare a giocare

Il gioco comincia mescolando ciascuna delle sedici carte ed eliminandone provvisoriamente una che resta nascosta ai giocatori. Quando tutti i giocatori hanno ricevuto la propria carta, ognuno di essi deve pescarne un'altra dal mazzo e decidere quale delle due deve giocare. Quando le carte nel mazzo sono terminate ogni giocatore scopre l'unica carta rimasta: a vincere è colui che possiede la carta con il valore più elevato. Naturalmente tutte le carte sono correlate a delle specifiche azioni che determinano la vittoria oppure la sconfitta dei partecipanti.

Continua la lettura
44

Vincere il gioco

Il gioco risulta essere piuttosto semplice e anche le regole sono molto intuitive e facili da capire. Il divertimento del gioco sta comunque nel decidere con logica e deduzione quale carta bisogna scartare e quale invece bisogna tenere. Ovviamente anche la fortuna risulta essere un fattore determinante per la vittoria: molto infatti dipende anche da quale carta viene pescata all'interno del mazzo. Alla fine del gioco la vittoria spetta a chi possiede più punti ed ha acquisito quindi la carta con il valore più alto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris