Come giocare a Lift it

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lift it è un gioco da tavolo edito della Game Factory, un esilarante party game giocabile anche a squadre o singolarmente. Adatto a tutte le età, richiede impegno e concentrazione. Ciascun partecipante si fa strada sul tabellone, realizzando delle costruzioni strampalate nel minor tempo possibile. Per portare a termine l'impresa, utilizza letteralmente la testa oppure le mani. Per ogni successo, si aggiudica uno o più punti. Generalmente, una partita si risolve in 30 minuti, ma tutto può succedere con le caselle speciali! La scatola contiene 1 cartellone, 78 carte costruzione, 4 di sfida, 4 gru, 4 ganci, 4 spaghi, 4 fasce frontali, 4 pedine, 1 timer e 14 pezzi da costruzione. Ma ecco come giocare a Lift it.

27

Occorrente

  • Scatola del gioco
37

Il setup

Giocare a Lift it è molto divertente ma altrettanto impegnativo. Per raggiungere vittoriosi l'obiettivo, servono nervi ben saldi ed una buona concentrazione. Prima di giocare, stabilire se procedere in squadre oppure singolarmente. Nella variante in coppia, collegare due gru con un gancio. A questo punto, ciascun giocatore sceglierà la propria pedina, disponendola nell'apposita casella del tabellone. I pezzi costruzione vanno sistemati negli spazi corrispondenti. Le carte sfida, invece, vengono lasciate da parte, mentre il timer affiancato al tabellone. Il setup è così pronto.

47

Il gioco

Giocare a Lift it in squadre richiede una grande coordinazione e complicità. Le regole base prevedono che l'argano venga fissato alla fronte. Tuttavia, i più piccini possono utilizzare le mani, giusto per semplificare il gioco. Il player più giovane apre Lift it pescando una delle 78 carte costruzione. Ciascuna raffigura la tecnica per realizzare la struttura ed il tempo massimo per il completamento. La tessera va quindi posizionata nell'apposita casella. Un altro giocatore punta il timer e lo posiziona accanto al tabellone. La costruzione va portata a termine entro il tempo limite.

Continua la lettura
57

La vittoria

Giocare a Lift it mette a dura prova i nervi e le capacità di ogni giocatore. Allo scadere del tempo, va valutata la costruzione finale. Il migliore si aggiudica un punto per ogni pezzo più 4 se riesce a realizzarla entro metà tempo. La sfida concorrenziale (2 minuti) rappresenta una buona opportunità per accumulare punteggio. Si attiva superando uno sbarramento. Una costruzione edilizia realizzata in metà del tempo vale il doppio per ogni pezzo più 4 punti. Invece, se costruita entro il tempo limite, il punteggio regolare più 4 punti. Vince chi per primo supera la casella "Arrivo".

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per i più piccini si consiglia di utilizzare la gru con le mani
  • Per chi non conosce il gioco, meglio prendere confidenza con le partite singole

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come giocare a Mancala

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a Taboo senza carte