Come giocare a Life is strange: Before the storm

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Life is strange: Before the storm è un videogioco in tre episodi sviluppato da Deck Nine Games. La protagonista del gioco è Chloe Price, una ragazza ribelle di 16 anni, che stringe un'improbabile amicizia con Rachel Amber, ragazza affascinante destinata al successo. Quest'ultima scoprirà un segreto riguardante la sua famiglia che rischia di distruggere tutto il suo mondo; sarà l'amicizia con Chloe a darle la forza per andare avanti. Le ragazze, insieme, riusciranno a distruggere tutti i propri demoni. Nelle vesti di Chloe parteciperete ad un'avventura narrativa con più finali, dipendenti dalle scelte che prenderete nel corso del gioco. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo maggiori informazioni in merito alla trama e vedremo nel dettaglio come giocare a Life is strange: Before the storm.

26

Conoscenza tra protagoniste

Il primo episodio inizio con Chloe che tenta di imbucarsi ad un concerto rock: dovrete fronteggiare il buttafuori dando le risposte giuste che le consentiranno di entrare. In caso di risposte sbagliate, dovrete elaborare una nuova strategia. Qui Chloe conosce Rachel Amber con cui trascorre la serata. La mattina seguente il gioco si sposta a casa di Chloe dove potrete esplorare la casa e scoprire particolari della sua vita e di quella della madre, dopo la morte del marito. La vicenda continua poi nella scuola di Chloe dove incontra nuovamente Rachel: sarete chiamati a compiere nuovamente delle scelte che influiranno sul corso della storia. Ogni azione che svolgete non può essere annullata.

36

Scoperta di nuove verità

Le ragazze provocano un incendio e il preside della scuola convoca i rispettivi genitori per parlare del comportamento altamente scorretto delle ragazze. Nuove vicende coinvolgono le due protagoniste le quali sono intenzionate sempre più a prendere un mezzo e scappare via insieme. Anche nel secondo episodio sarete chiamate a prendere delle decisioni e Chloe continuerà a fare sogni strani incentrati sulla figura paterna.

Continua la lettura
46

Rivelazione della verità

L'ultimo episodio di questo avvincente titolo vede tutti i nodi venire al pettine: le ragazze scopriranno nuove verità in merito ai genitori e il gioco si conclude con una scelta che voi dovrete prendere se dire tutta la verità a Rachel o nasconderle il tutto. Il gioco è molto avvincente, caratterizzato da una grafica accattivante e da musiche che creano il giusto suspense: ragione per cui il titolo ha ricevuto notevoli apprezzamenti da critica e pubblico, ottenendo incassi importanti.  

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare ad Half Life 2

PC

Come giocare a 12 is Better Than 6

PC

Come giocare a The Crew

PC

Come giocare a Spyro the Dragon dal PC

PC

Come giocare a Wolfenstein II: The New Colossus

PC

Come giocare a The Sims 3

PC

The Sims 3: guida a i trucchi

PC

Come Installare Materiale Personalizzato Per The Sims 2