Come giocare a Lewis & Clark

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I giochi da tavolo rappresentano indubbiamente uno dei passatempi preferiti da tantissime persone al mondo al giorno d'oggi. Sono infatti davvero numerosi ormai gli appassionati a questa tipologia di gioco che non rinunciano a divertirsi nonostante lo sviluppo costante di nuovi dispositivi sempre più tecnologici. Per tale ragione in commercio esistono oggigiorno tantissime tipologie differenti di giochi da tavolo, ognuno dei quali viene incontro ad esigenze ed età differenti. Uno dei titoli più interessanti degli ultimi tempi è indubbiamente Lewis&Clark. Si tratta di un gioco da tavolo piuttosto complesso da capire ma davvero molto divertente. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter giocare a questo gioco.

24

Regole del gioco

Il gioco è ambientato nel 1803 quando gli Stati Uniti comprano la Louisiana da Napoleone. Dopo l'acquisto vengono inviati due esploratori chiamati rispettivamente Meriwether Lewis e William Clark per esplorare e visitare tale zona. Questa esplorazione, durata circa due anni, risulta essere sicuramente una delle più importanti della storia. Il gioco Lewis & Clark dunque si basa proprio su questo. Ogni giocatore che vi partecipa deve immaginare di essere il capo di una delle compagnie di spedizione inviate dal presidente Tomas Jefferson. Per tutti i giocatori è dunque messo a disposizione un tabellone che è caratterizzato da un percorso a casella il quale simboleggia gli Stati Uniti.

34

Inizio del gioco

All'inizio del gioco tutti i partecipanti ricevono sei carte: con quattro di esse bisogna racimolare differenti risorse, con una bisogna arruolare indiani e con l'altra bisogna proseguire sulle caselle del tabellone pagando con le proprie risorse. A turno ogni giocatore deve eseguire diverse azioni tra cui una obbligata e due non obbligatorie. L'azione obbligatoria consiste nel giocare una carta pagandola utilizzando un'altra carta oppure gli indiani. Tra le azioni facoltative invece vi è la possibilità di acquistare un'altra carta tra quelle rimaste oppure piantare una propria base. Dopodiché la partita procede in maniera piuttosto semplice.

Continua la lettura
44

Vittoria del gioco

L'obiettivo del gioco consiste nel riuscire a raggiungere il Pacifico (e dunque la casella che lo rappresenta). Pertanto a vincere la partita è il giocatore che per primo riesce ad arrivare a questo scopo. Nel complesso dunque il gioco risulta essere piuttosto intuitivo e semplice da giocare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King