Come giocare a Level 7 Escape

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Un gioco da tavolo cooperativo dall'ambientazione spiccatamente Horror e velatamente fantasy.
L7E (abbreviazione del titolo del gioco), non ha nulla da invidiare a grandi nomi del game e si fa notare per l'ambientazione, ben strutturata e di grande effetto, nonchè per le regole e i ruoli all'interno del gioco, anch'essi azzeccati e ben fatti. Vediamo quindi come giocare a Level 7 Escape.

24

Elementi del gioco

L'ambientazione del gioco, come già accennato, è in stile fanta-horror. Ci troviamo in una base governativa segreta, la cui esistenza è ignota ai più. La base operativa prende il nome di Bravo ed è stata creata per ospitare gli alieni sbarcati sulla terra in stile in seguito al famoso incidente Roswell.
Il patto con gli alini è di mutuo soccorso: noi vi diamo una base sicura in cui nascondervi e condurre i vostri esperimenti sugli esseri umani, voi in cambio condividete la vostra incredibile tecnologia. È così che agli alieni è permesso di andare a caccia di uomini e voi, i giocatori, che siete stati imprigionati in un cilindro tecnologico per essere conservati ed utilizzati poi come cavie viventi nel centro Bravo, siete miracolosamente riusciti a scappare. Ora che siete liberi, avete un solo compito: scappare. E per scappare dalla base governativa nascosta, dovrete essere molto cauti ed intelligenti, cercando di sfuggire ai controlli delle guardi nonchè a quelli degli alieni.

34

Come si gioca a Level 7 Escape

Il gioco si fonda sull'immedesimazione. Ad ogni giocatore, nonchè umano fuggiasco, viene fornita una scheda dettagliata contenente tutte le proprie caratteristiche. Da qui il gioco si sviluppa in due fasi principali: l'esplorazione della base di ricerca e il superamento delle sfide che verranno poste ai giocatori. Ad ogni turno i personaggi dovranno muoversi nella stagione di ricerca nel tentativo di esplorarla al meglio, così da poter fuggire rapidamente quando sarà il momento di farlo. Mano a mano che i giocatori avanzeranno nell'esplorazione di corridoi, stanze segrete e laboratori, verrà tracciata anche la mappa della base Bravo. I due nemici principali contro cui gli umani in fuga si scontreranno, sono gli alieni e le guardie: sarà buona cosa, quindi, capire i loro meccanismi di attacco/difesa, nonchè comprendere quali mosse strategiche sono per loro più familiari. Le sfide invece che i giocatori saranno chiamati a superare, si svilupperanno attraverso il lancio dei dadi.

Continua la lettura
44

Considerazioni finali sul gioco

Gioco molto interessante il cui materiale di game sembra ridotto all'osso, ma in realtà le componenti adrenaliniche sono proprio l'ottima ambientazione e la possibilità di immedesimarsi nel ruolo. Interessante anche il doversi auto-regolare per gestire le risorse a propria disposizione nell'intento di superare al meglio le sfide e limitare quanto più possibile il fattore fortuna. Consigliato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Survive: Escape from Atlantis

Giochi da tavolo

Come giocare a The Others: 7 Sins

Giochi da tavolo

Come giocare a 7 Wonders

Giochi da tavolo

Come giocare a 7 Wonders Duel

Giochi da tavolo

Come giocare a Escapoly

Giochi da tavolo

7 trucchi per vincere a Sette e mezzo

Giochi da tavolo

7 trucchi per vincere a Burraco

Giochi da tavolo

Come giocare a Freecell