Come giocare a Lego World

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Quando eravate piccoli sognavate di vivere in un mondo fatto di Lego per poter costruire qualsiasi cosa vi passasse per la mente? Se la vostra passione per i famosi mattoncini è rimasta fino ad ora che non avete più l'età per giocarci (come se ci fosse un'età per smettere di giocare con le Lego) e sperate di trovare un modo alternativo per liberare la vostra fantasia costruttiva, Lego World è il videogioco che fa per voi. In questa guida analizzeremo le varie modalità di gioco, così potrete scegliere quella che più si avvicina al vostro gameplay.

28

Modalità Avventura - intro

In questa modalità interpreterete un astronauta che viaggia nello spazio con la sua navicella, fino a quando non precipita su un piccolo mondo, senza possibilità di ripartire. Troverete quindi degli strumenti utili, grazie ai quali dovrete aiutare gli abitanti del misterioso pianeta, ricevendo in cambio dei mattoncini d'oro, utili per poter avanzare di livello e riparare la vostra navicella. Infatti una volta conquistati tutti i mattoncini d'oro la navicella ripartirà per un altro pianeta dove saranno disponibili nuovi strumenti. Nei primi mondi ci sarà una voce che vi farà da guida e le prime missioni saranno utili per spiegarvi come funzionano gli strumenti e le nozioni base per poter esplorare nuovi mondi sempre più grandi. In questa modalità dovreste scoprire man mano i vari biomi e tutti gli elementi al loro interno (animali, veicoli, personaggi, beni).

38

Modalità avventura - strumenti

Dal menù potrete utilizzare i vari strumenti che vi aiuteranno nel gioco:
Strumento scoperta: all'inizio non potrete costruire immediatamente, ma dovrete prima "catturare" con questo oggetto gli elementi del paesaggio, gli animali, i veicoli e i personaggi, potrete poi costruirli quando e dove volete.
Strumento pittura: serve per cambiare il colore al paesaggio e alle strutture (non a personaggi e animali).
Strumento costruzione: serve per costruire nuove strutture partendo dai singoli mattoncini, scegliendo colore, forma e dimensioni.
Strumento copia: serve per copiare degli edifici già presenti e salvarli, dopodiché riprodurli dove volete.
Strumento paesaggio: serve per modificare il paesaggio, abbassare o alzare il terreno, eliminare o aggiungere blocchi paesaggio.

Continua la lettura
48

Modalità avventura - altro

Oltre alle missioni per recuperare i mattoncini d'oro ci sono altri tipi di missioni, per esempio per poter scoprire nuovi personaggi, per guadagnare progetti di nuove costruzioni, per guadagnare attrezzi (spade, strumenti musicali, palloni, pistole) da mettere nel vostro inventario o da scambiare con altri personaggi. La vostra navicella vi fornirà, in base a quanti mattoncini d'oro recupererete, anche degli altri strumenti utili come una torcia, una macchina fotografica, un jetpack.
Molto importanti sono i gettoni che rappresentano una vera e propria moneta, che serviranno per sbloccare definitivamente gli oggetti scoperti e per comprare merci dal mercante (apparirà su una mongolfiera). Infine ci sono i combinaguai, dei personaggi verdi che spunteranno dal terreno, dovrete inseguirli e catturarli per guadagnare dei mattoncini singoli utilizzabili con lo strumento costruzione.

58

Modalità sandbox

Questa modalità è perfetta per chi vuole semplicemente costruire, senza una storia da seguire o senza dover esplorare nessun mondo. Dovrete scegliere la grandezza del vostro mondo ed il bioma di partenza. A questo punto potrete costruire qualsiasi cosa, perché tutti gli elementi saranno sbloccati, sia i singoli mattoncini che gli edifici interi, oltre alla possibilità di avere tutti i veicoli, gli animali e i personaggi, buoni e cattivi. Ovviamente avrete a disposizione tutti i beni dell'inventario e tutti gli strumenti da utilizzare per costruire quello che più vi piace.

68

Modalità Online

C'è la possibilità di giocare online, con la partecipazione di altre persone, sia alla modalità avventura, che alla modalità sandbox. Potrete poi partecipare alle partite create in entrambe le modalità dai vostri amici, in modo da moltiplicare il divertimento e la creatività del vostro mondo.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate la modalità avventura anche se vi interessa quella sandbox, per fare pratica con il gioco
  • Non vi scoraggiate se all'inizio sarà difficile posizionare correttamente i mattoncini, quando avrete preso la mano sarà tutto più facile
  • Esplorate, costruite, inventate e costruite ancora

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

World of Warcraft: come finire i livelli

PC

World of Warcraft: i migliori trucchi

PC

Come iniziare a giocare a Guild Wars 2

PC

Come giocare a Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands

PC

Come giocare a Our bingo

PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

PC