Come giocare a Lego pirati dei Caraibi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Il videogioco Lego Pirati dei Caraibi nasce seguendo le orme dei films di avventura interpretati da Johnny Depp e Orlando Bloom. È disponibile in molte console, secondo le preferenze e le possibilità di ciascuno: pc, playstation, xbox, wii, ed altro ancora. È un gioco progettato per utenti dai sette anni in su, che prevede venti livelli da superare e che si può giocare sia in multiplayer, che singolarmente, utilizzando fino a settanta personaggi diversi. Qui di seguito verranno descritte le nozioni base per sapere come giocare a questo fantastico e coinvolgente gioco.

28

Occorrente

  • Una console ed il gioco Lego Pirati dei Caraibi.
38

Con questo videogioco si ha la possibilità di spaziare in tutto il contesto cinematografico dei quattro films ai quali esso si ispira, tanto da permettere all'utente di interagire con un folto numero di personaggi durante la modalità “storia”, giocando eventualmente con ognuno di essi, a prescindere dalla loro natura umana o meno. Per procedere nel gioco e superare i vari livelli, bisognerà sbloccare i vari personaggi e guadagnare borchie. Una volta superato il livello nel quale li si incontra, essi si potranno trovare nuovamente nel “Porto” mentre passeggiano. Ognuno di questi personaggi ha una propria peculiarità che lo rende unico, come ad esempio Super forza, Super salti, il cui nome già definisce le loro caratteristiche, Jack Sparrow, dal grande orientamento e così via. Tutti i personaggi sono racchiusi in gruppi: tutti i membri del Black Pearl, ad esempio, possono respirare sotto acqua, mentre quelli del Flying Dutchman possono passare tra i coralli. Dipenderà dalla dote del personaggio usato, rendere ogni zona più facilmente accessibile.

48

Questo videogioco consente di interagire con tutto ciò che si incontra, come i mattoncini della Lego che sono continuamente smontabili e rimontabili. Saranno le borchie ottenute in premio a conferire la corretta valutazione al gioco dell'utente. Inizialmente occorrerà familiarizzare con il gioco per individuare cosa distruggere e cosa costruire, usando in questo caso il tasto di azione che si trova nel joystick (posizionato diversamente a seconda di quale tipo di console si sta usando). Non appena ci si avvicina a dei mattoni vibranti, bisognerà pigiare il tasto di azione. Diversamente, se il personaggio prescelto è vicino all'oggetto che si vuole distruggere, bisognerà schiacciare il tasto di attacco.

Continua la lettura
58

Tra un livello e l’altro della modalità “Storia” si può tornare ogni volta al Porto. Il porto corrisponde al mondo Hub del videogioco. Dal Porto si ha la possibilità di scegliere tra i singoli livelli di gioco, che corrispondono ai passaggi dei quattro film. Nell’hub del gioco si può anche acquistare oggetti da collezione e nuovi personaggi, dopo averli sbloccati. Se ci si avvicina ai personaggi sbloccati, si potrà vedere il loro prezzo e procedere al loro acquisto. Ci sono anche molti segreti sparsi nel porto: alcune zone si possono sbloccare solo utilizzando i mattoni d’oro. Questi speciali mattoni si trovano durante i vari livelli di gioco nella modalità storia e nella modalità free play. In tutto si devranno recuperare 84 mattoni per poter entrare nelle aree più segrete del Porto.

68

Si può iniziare a giocare l’avventura dopo il filmato iniziale di presentazione. All’inizio si dovrà controllare Will Turner e Mr. Brown, iniziando a raccogliere i perni nella prima stanza e poi portandoli al grande ingranaggio rotto posto proprio al centro di quella stanza. Con il pulsante azione si potrà riparare l’ingranaggio, mentre con il martello si dovranno riparare le marce incandescenti. A quel punto, quando compare la ruota d’oro, si potrà far muovere la marcia al centro della stanza con il pulsante azione. Con delle semplici interazioni inizierà l'avventura nel mondo dei Pirati dei Caraibi in versione Lego, un mondo vasto e tutto da scoprire. Livello dopo livello si imparerà ad usare a pieno le abilità di ogni personaggio acquistato.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di soffermavi per tempi troppo lunghi davanti alla console.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

I principali personaggi di Lego Friends

PlayStation

I principali personaggi di Lego Harry Potter

PlayStation

Come giocare con la PS4 offline

PlayStation

Come giocare a Rayman Legends

PlayStation

Come giocare ad Halo 3

PlayStation

Come giocare con Shadow in Sonic Generations

PlayStation

Come giocare online a Battlefield 3

PlayStation

Come giocare a Journey per Playstation 3