Come giocare a Lego Lo Hobbit
Introduzione
Benvenuto nella Terra di Mezzo: dimora di tanti popoli diversi fra loro per aspetto e indole, culla di paesaggi spettacolari e fonte di emozionanti avventure da vivere. In questo capitolo ispirato ai primi due film della saga dell'universo di J. R. R. Tolkien, il tuo scopo sarà quello di affrontare il drago Smaug e riconquistare il regno perduto dei nani, la Montagna Solitaria. Ti spiegherò come giocare a LEGO Lo Hobbit per vivere un'esperienza a 360 gradi, analizzando insieme il sistema di gioco, la progressione nella storia e i vari contenuti sbloccabili in una visione comprensiva di questo mondo tutto da esplorare.
Occorrente
- PlayStation Vita
Il gameplay: l'ambiente e le meccaniche di gioco
Con una durata che va da 7 a 40 ore circa a seconda di come si vuole procedere nella storia, giocare a LEGO Lo Hobbit significa anche esplorare l'ambiente. I 16 capitoli più uno extra, disponibile una volta completato il gioco al 100%, si sviluppano lungo tutta la Terra di Mezzo e i suoi luoghi più celebri (dalla città degli hobbit fino a Bosco Atro) e sono arricchiti di missioni principali e secondarie. I controlli sono piuttosto semplici: è possibile attaccare oggetti e nemici, interagire con diversi elementi dello scenario per costruire macchine e oggetti LEGO e raccogliere delle "monete di gioco" che serviranno per sbloccare personaggi e ricompense.
Lo Story Mode e il Free Play
In Lego Lo Hobbit lo story mode o "modalità storia" non è altro che la prima volta in cui un capitolo viene esplorato dal giocatore. In questa modalità, dove avrai la possibilità di giocare la storia e vedere le scene di dialogo, il livello e i personaggi giocabili sono limitati. Non temere però: dopo il primo completamento di ogni capitolo sbloccherai infatti il Free Play e avrai la possibilità di tornare sui tuoi passi e rigiocare i livelli già completati. Scoprirai a quel punto che alcune zone prima inaccessibili sono ora disponibili insieme a dei nuovi personaggi. Appena completato il gioco al 100% potrai poi spostarti all'interno del mondo utilizzando una sorta di teletrasporto, ti basterà cercare nella mappa delle statue a forma di aquila.
Gli oggetti nascosti
Uno volta concluso lo Story Mode e vuoi esplorare il mondo di gioco, è il momento di aguzzare la vista e l'ingegno. Anche in Lego Lo Hobbit troverai, sparsi per tutti gli scenari, numerosi oggetti nascosti indispensabili per costruire armi leggendarie, sbloccare trofei e ottenere ricompense. I mattoncini e i tesori di Mithril sono utili per forgiare armi, mentre gli oggetti magici conferiranno dei poteri speciali ai personaggi utilizzabili nel gioco. All'interno del gioco sono presenti più di 500 items: una bella sfida che saprà ricompensarti con tanti nuovi contenuti.
Guarda il video
Consigli
- LEGO Lo Hobbit è giocabile anche in modalità multigiocatore locale: raduna i tuoi amici ed esplora gli scenari della Terra di Mezzo insieme a loro per divertirvi insieme