Come giocare a Lego il signore degli anelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lego il Signore degli Anelli, è un videogioco per la console Wii, che è prodotto da Traveller's Tales. Questo gioco si va ad aggiungere a una vasta gamma di titoli ispirati al mondo del cinema, che vengono riprodotti con i personaggi del famoso marchio di mattoncini. Ad aprire la strada a questo originale adattamento fu Indiana Jones, poi seguito da altre storie celebri come Harry Potter e Star Wars. Lego il Signore degli Anelli riprende esattamente la trama dei tre film di Peter Jackson e ispirati agli omonimi romanzi di J. R. R Tolkien, ma aggiunge anche alcuni dettagli dei libri non presenti nella versione cinematografica. Per questo motivo è sicuramente molto bello giocare anche per tutti i lettori appassionati. A tal proposito, nei passi successivi di questa guida andremo a vedere come possiamo giocare a Lego Il Signore degli Anelli.

27

Occorrente

  • Lego Il Signore degli Anelli
  • Wii
  • Un bel po' di ore di tempo
37

La modalità principale del gioco è la modalità campagna, nella quale si vanno a ripercorrere gli eventi del film e, inoltre, sono presenti molte animazioni con le voci e le musiche originali. È importante sapere che le voci sono battute sono tutte estratte dai film. Nel momento in cui lanciate il gioco dalla home Wii e avviate la partita seguendo le istruzioni a schermo, sarete subito proiettati in mezzo alla prima guerra per l'anello, con la battaglia tra le forze di Sauron e l'alleanza tra uomini, elfi e nani per sconfiggerlo. Il capitolo si sviluppa come un vero e proprio tutorial e vi spiegherà tutte quelle che sono le funzioni principali del gioco. Come la maggior parte dei titoli per Wii, si gioca utilizzando Wii-Mote e Nunchuck.

47

All'interno del gioco dovrete andare a controllare un solo personaggio alla volta, che sarà scelto dal gruppo di quelli disponibili ('party'). Ogni personaggio possiede le proprie abilità specifiche che potranno essere sfruttate per poter superare sia gli ostacoli che le battaglie. Per esempio Gimli può essere lanciato. Una volta concluso il tutorial, la Terra di Mezzo è a vostra disposizione, e si tratta di una riproduzione fedele e molto dettagliata del paesaggio, che potete esplorare liberamente con i vostri personaggi. Questa libertà di movimento costituisce sicuramente uno dei punti di forza del gioco. Ad ogni modo, in qualsiasi momento dell'esplorazione prendete nota (mentale e non) di tutti i particolari, perché potrebbero tornarvi utili per le missioni future.

Continua la lettura
57

All'interno del gioco vi saranno anche proposti tutta una serie di puzzle da risolvere, semplicemente andando ad applicare le proprietà dei personaggi e dei combattimenti. Queste risultano essere piuttosto semplici, soprattutto grazie al fatto che il personaggio ritorna in vita quasi immediatamente dopo la morte, senza che in alcun modo venga interrotto lo scorrimento del gioco, né sarà necessario dover ripartire da qualche salvataggio anteriore. Una volta che sarà conclusa la modalità campagna, si potrà accedere alla modalità libera, con la quale si può andare a creare un party, semplicemente scegliendo dagli oltre 100 personaggi disponibili, alcuni dei quali non compaiono nei film come Tom Bombadil. Il gioco continua poi con l'esplorare la Terra di Mezzo, svolgere tutte le missioni e, infine, sbloccare tutti i personaggi! Il videogioco del Signore degli Anelli è veramente avvincente e vi consente di vivere delle avventure fantastiche, quindi non vi resta altro da fare che cimentarvi nelle vicende di questa saga!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguite attentamente il tutorial all'inizio del gioco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Nintendo 3DS: giochi di avventura

Giochi da tavolo

Come giocare a Il Signore degli Anelli LCG

PC

Come giocare a Lego World

Wii

Lego pirati dei caraibi: come giocare

PC

10 cose da fare su Minecraft

PlayStation

I principali personaggi di Lego Friends

PlayStation

Come giocare a Lego pirati dei Caraibi

Wii

Come giocare a Lego Star Wars