Come giocare a Legendary Inventors

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Chiusi in casa alla ricerca del calduccio in inverno o sistemati al fresco in veranda durante le serate estive, ci si può intrattenere piacevolmente in compagnia di giochi da tavolo. Con amici e parenti si possono trascorrere momenti di serenità e divertimento concentrandosi in intrattenimenti intelligenti e costruttivi. Ecco allora come fare per giocare con amici e familiari a Legendary Inventors, ricco di spunti interessanti e curiosi sugli inventori più celebri e rinomati della storia.

24

Legendary Inventors: caratteristiche generali

Legendary Inventors (tradotto in italiano come Inventori Leggendari) è un gioco da tavolo della Bombyx ideato per un numero minimo di due giocatori fino ad un massimo di cinque. Come il nome stesso suggerisce, è un gioco relativo a famosi inventori realmente esistiti. All'inizio della partita ad ogni giocatore viene assegnato un gruppo di quattro inventori vissuti nella stessa epoca storica. In generale, la durata di ogni partita è di circa trenta minuti.

34

Regole del gioco

Ogni inventore assegnato è rappresentato da quattro tessere corrispondenti a 4 differenti aree scientifiche: fisica, matematica, chimica e meccanica. Su tali tessere vengono riportati i vari iniziali e si ha l'obiettivo di raggiungere un certo punteggio a fine partita. Tutti i giocatori, inoltre, possiedono delle carte invenzione, distinte in tre epoche storiche e caratterizzate da punti ricerca suddivisi per specializzazione scientifica, da punti vittoria e da tipologia di invenzione (ad esempio armi, trasporto, comunicazione, svago, tempo ed energia). Tra i materiali di gioco sono compresi dei segnalini colorati e dei gettoni premio con cui si possono ottenere dei vantaggi nel corso delle partite.

Continua la lettura
44

Come si gioca

Nella fase iniziale della partita, un numero di carte invenzione della prima epoca pari al numero dei giocatori viene disposto sul tavolo con l'aggiunta di altre tre ulteriori. In corrispondenza di ogni carta invenzione, inoltre, si sistemano due gettoni premio a caso. Ad ogni turno si sceglie se lasciare in stand-by il proprio inventore o farlo procedere con il lavoro. In quest'ultimo caso occorre selezionare una delle carte invenzione presenti sul tavolo. Una volta completata un'invenzione, l'ultimo partecipante che ha piazzato il proprio segnalino viene riconosciuto come primo vincitore e si procede distribuendo i premi. Si passa poi alla seconda fase di gioco con le invenzione di un'altra epoca storica e così continuando fino all'ultima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris