Come giocare a Legacy of Pirates

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Legacy of Pirates è un gioco da tavolo che vi farà vivere le avventura emozionanti dei pirati che navigano nell'oceano. L'obiettivo è quello di accumulare tanti tesori e arricchire la propria flotta di navi. Potrete guidare i personaggi nelle attività tipiche dei pirati, come sconfiggere mostri marini, cercare tesori e così via. La partita può essere giocata da due a quattro giocatori. Siete pronti? In questa guida vi spiegherò come giocare a Legacy of Pirates.

26

Occorrente

  • Gioco da tavolo "Legacy of Pirates"
36

Contenuto della scatola

La scatola contiene: il regolamento, un dado, un'isola e sei carte di diverso tipo. Tra le carte infatti troverete: le navi, che permettono di esplorare il mare; l'equipaggio, che possiede abilità speciali da conferire alla nave con cui viaggia; le isole, che vengono date ai giocatori ad inizio partita; i tesori, che sono collocati sulle isole; i terreni, che si possono posizionare sempre ad inizio partita e presentano scenari diversi che hanno appunto effetti diversi sulle navi, per esempio ostacolarne i movimenti; le fortezze, che possono essere comprate con i tesori e possono essere sistemate in zone da difendere; le barre rosse, che permettono alla nave di fare un movimento lungo; le barre bianche, che permettono di fare movimenti corti.

46

Preparazione

I giocatori devono scegliere le proprie navi, gli equipaggi, le creature marine e le carte evento. Ogni nave deve essere contrassegnata con la bandiera della nazionalità a cui appartiene. Dopodiché, i giocatori stabiliscono il numero delle isole da usare nella partita e posizionano le proprie isole sul tavolo di gioco. Anche il numero dei terreni deve essere concordato, quindi anch'essi vanno posizionati sul campo di gioco, a una certa distanza dalle isole. Fatto ciò, i giocatori scelgono la propria isola base e lì saranno posizionate le proprie navi. Le altre saranno definite isole selvagge. Anche l'equipaggio va sistemato, o sull'isola o sulla nave. Ogni nave ha però una certa capacità di carico, quindi non può contenere un equipaggio troppo numeroso. Ora è il momento di collocare 4 tesori su ciascuna isola selvaggia. Ogni tesoro ha dei punti oro.

Continua la lettura
56

Azioni

Al proprio turno, il giocatore può far compiere alle proprie navi delle azioni. Le navi possono spostarsi, compiendo un movimento lungo o un movimento corto. Per misurare la distanza dello spostamento, bisogna usare le barre bianche e le barre rosse. Le navi possono anche dedicarsi all'esplorazione, raccogliendo quindi i tesori delle isole su cui sbarcano, o possono attaccare le navi avversarie, distruggendo i loro alberi. Se tutti gli alberi vengono distrutti, le navi diventano relitti e non possono più muoversi. Tuttavia, si può scegliere l'azione di riparazione, per riparare un albero della nave, ma solo se è attraccata all'isola base. Se si ha l'oro sufficiente, si possono anche costruire delle fortezze e depositare al loro interno i tesori raccolti. Le fortezze possono sparare sulle navi avversarie. Vince la partita il giocatore che ha ottenuto più della metà dei punti oro totali.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

Giochi da tavolo

Come giocare a Palaces of Carrara

Giochi da tavolo

Come giocare a Sheriff of Nottingham

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a World of Yo-Ho

Giochi da tavolo

Come giocare a The Pursuit of Happiness

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Trains