Gli infetti speciali sono invece zombi diversi dai soliti, che dispongono di abilità appunto speciali che li rendono nemici formidabili da affrontare sempre e solo con il supporto dei propri compagni. Il Boomer è un grosso e lento zombi in grado di vomitare liquido che oscura la vista ai sopravvissuti, stesso liquido che rilascia quando viene ucciso. L'Hunter è prevedibilmente un cacciatore, ovvero uno zombi furtivo e rapido che tenta di attaccare di sorpresa il sopravvissuto più isolato. Lo spitter sputa palle di acido sul terreno che fanno danni nel tempo. Il Jockey è un infetto piccolo e sfuggente, che solitamente funge da distrazione affinché gli altri infetti possano attaccare congiuntamente. Lo smoker sfrutta la sua lunga lingua per afferrare i sopravvissuti e soffocarli; quando si viene presi da uno di loro, si hanno pochi secondi per tagliargli la lingua con un'arma corpo a corpo o spararlo con dei colpi precisi, altrimenti l'unico modo per salvarsi è l'aiuto di un compagno. Infine vi sono il Charger ed il Tank, infetti particolarmente grossi in grado di uccidere un umano in pochi colpi o spingerlo giù da un edificio, e richiedono la collaborazione di tutta la squadra per essere uccisi. In molte mappe si trova anche la Witch, che tuttavia non potrà essere controllata dai giocatori in modalità Avversario, ma è innocua a meno che un giocatore non decida di infastidirla, ed in quel caso la tattica migliore per ucciderla è usare un fucile a pompa alla svelta, dato che è in grado di devitalizzare un sopravvissuto all'istante.