Come giocare a Last Friday

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida, passo dopo passo, darò tutte le indicazioni utili su come giocare a Last Friday. Tale gioco da tavolo risulta essere ambientato in un campeggio sul quale pende una sorta di maledizione, vale a dire quella inerente ad un assassino morto in precedenza ed incredibilmente risorto. Questo gioco è veramente divertente e prevede da un minimo di due giocatori sono ad un massimo di sei. L'età consigliata è dai 14 anni in su.

24

Preparazione del gioco

Si dovrà prima di tutto predisporre il tabellone di gioco, nonché le relative pedine e i vari segnalini che saranno utili durante lo svolgimento del gioco medesimo. Il ruolo importante è dato dal maniaco, il quale si trova su un apposito schermo che è un po' la chiave del gioco e dovrà anche munirsi di un foglio e di una penna a parte che non fanno parte del contenuto della scatola di Last Friday. Costui utilizzerà questi ultimi per segnare le varie mosse sul grande tabellone che raffigura Camp Apache, che rappresenta di fatto l'ambientazione di Last Friday.

34

Svolgimento

In base al numero di giocatori, variabile da due a sei, si stabilirà quanti sono i campeggiatori che di fatto giocano, perché ciascun giocatore dovrà interpretare proprio un cadavere. Gli stessi dovranno assolutamente nascondersi da una sorta di psicopatico che agirà indisturbato di notte e nella più totale oscurità. Sul tabellone sono segnati tutti i percorsi da intraprendere e che sono segnalati da appositi pallini bianchi. Bisognerà quindi fare attenzione ai cerchi numerati, perché proprio su questi ultimi si nasconderà il maniaco. Al centro del tabellone si potrà invece notare un lago che può essere attraversato a nuoto sia dal maniaco che dai campeggiatori. Ciascun turno di gioco è suddiviso in ben 15 round di azione durante i quali si potranno spostare le proprie pedine. Al termine di questi spostamenti si modificheranno le regole del gioco.

Continua la lettura
44

I capitoli

Last Friday è suddiviso in quattro capitoli. Il primo è L'arrivo al campo, il secondo L'inseguimento, il terzo La vendetta ed infine Il capitolo finale. Nel primo capitolo i campeggiatori tenteranno la fuga dal maniaco, se anche uno solo di loro dovesse sopravvivere alla prima notte, il gioco continuerà con il secondo capitolo. I ruoli in questo caso si invertono ed i giocatori daranno la caccia al maniaco. Se si riuscirà a ferirlo, il gioco approda al terzo capitolo, dove il campeggiatore che sarà riuscito a ferire il maniaco diventerà di fatto la vittima predestinata. Il capitolo finale sarà invece ancora a ruoli invertiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Last Will

Giochi da tavolo

Come giocare a Attack On Titan: The Last Stand

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory