Come giocare a Labyrinth: the War on Terror, 2001

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Labyrinth: The war on terror, ovvero la guerra del terrore, è un gioco prodotto dalla GMT e ideato da Volko Ruhnke. Si tratta di un gioco dove le truppe governative devono cercare di sedare una rivolta portata avanti da partigiani rivoluzionari desiderosi di rovesciare il governo in ambienti storici e geografici diversi e accattivanti. Tutto si basa sulla Guerra Santa Islamica, uno dei giocatori dovrà infatti estendere la Jihad a tutto il mondo conosciuto tramite il reclutamento di integralisti e attentati a tappeto in varie parti del mondo. Il secondo giocatore dovrà invece contrastare i piani dei jihadisti e rappresenterà una coalizione governativa capitanata dagli Stati Uniti. Anche se la trama e lo scenario, prettamente geopolitico, potrebbero sembrare semplici, il gioco è molto strategico e per questa ragione mette in campo tutta la preparazione tecnico tattica dei vari contendenti. Vediamo quindi Come giocare a Labyrinth: the War on Terror, 2001.

24

Piazzare una bomba negli USA

Si tratta di un gioco asimmetrico, che vede contrapporsi due giocatori, uno rappresentato dalla lega di nazioni occidentali e l'altro dai jihadisti. Per vincere il giocatore jihadista deve riuscire a piazzare un mega ordigno di distruzione di massa nel territorio degli Stati Uniti. Naturalmente l'altro giocatore dovrà cercare con ogni mezzo, sia lecito che illecito, di impedirglielo. Per farlo dovrà eliminare tutte le cellule jihadiste in gioco e poter contare sull'alleanza dei Paesi mediorientali che altrimenti favorirebbero la Jihad.

34

Giocare bene le carte

Ogni giocatore riceve all'inizio 9 carte e inizia il gioco il jihadista che può subito mettere in campo due carte. Los tesso farà di riverso il giocatore USA. Da qui in poi si inizieranno a susseguire gli attentati, che per essere fatti hanno bisogno di finanziamenti, uomini e risorse economiche. Dall'altra parte a ogni attentato riuscito gli USA perdono risorse e morale, cosa che potrebbe diventare preoccupante e lasciare il campo libero all'attentato finale sul suolo americano. Le carte si girano fino all'esaurimento del mazzo e se si mantiene la situazione di stallo si rimescolano nuovamente.

.

Continua la lettura
44

Stare attenti alla cronaca

Gli eventi terroristici non sono inventati, bensì ripresi da fatti di cronaca che si sono susseguiti in questi ultimi anni,. In questo modo il giocatore in difesa sa bene cosa potrebbe accadere e quindi cosa aspettarsi. Essenziale per il giocatore Occidentale è l'aggraziarsi le simpatie dei Paesi arabi, essenziali per bloccare sul nascere gli atti terroristici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Betrayal At The House On The Hill

Giochi da tavolo

Come giocare a Betrayal at House on the Hill

Giochi da tavolo

Come giocare a Attack On Titan: The Last Stand

Giochi da tavolo

Come giocare a Labyrinth

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Come giocare a Dawgs Of War

Giochi da tavolo

Come giocare a Sushi War All You can Hit