Come giocare a Labirinto Magico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il Labirinto Magico è un gioco da tavolo creato nel 1986 e, ancora oggi, molto utilizzato, soprattutto per scacciare la noia. L'età consigliata per questo gioco è dai 7 anni in su e il numero di giocatori può variare tra 1 e 4 persone. In questa guida vedremo come giocare al Labirinto Magico, le regole principali e il suo scopo. Per chi non conoscesse il gioco, potrebbe scoprire un bellissimo modo di passare il tempo e divertirsi. Il gioco è particolarmente indicato per i bambini che, soprattutto in questo periodo estivo, si annoiano spesso e cercano sempre nuove cose da fare.

24

Scopo del gioco

Tutti i giocatori si mettono in viaggio nel labirinto magico e, ognuno di loro, inizia la propria ricerca di tesori, oggetti e creature misteriose attraverso le insidiose vie del percorso. Il primo giocatore che riesce a trovare tutti gli oggetti, ed a tornare dal punto in cui era partito originariamente, viene dichiarato vincitore del gioco.

34

Preparativi

Prima di iniziare mischiate bene le tessere del gioco e disponetele sugli appositi spazi liberi che si trovano sul piano di gioco. Così facendo avrete una disposizione del tutto casuale delle tessere e quindi un percorso del "Labirinto Magico" sempre diversa. Al termine di questo procedimento deve avanzare una tessera di gioco, non vi allarmate quindi, fa parte del gioco. Adesso mischiate anche le 24 tessere incantesimo che sono dotate nella confezione è distribuitele tra i vari giocatori che si addentreranno nel labirinto. Le carte incantesimo ricevute vanno raccolte in un mazzetto e disposte coperte davanti a voi. Infine ogni giocatore sceglie una pedina e la posiziona nell'angolo del tabellone con il colore corrisponde alla pedina scelta.

Continua la lettura
44

Regole e procedimento

I giocatori in gara decidono chi deve iniziare per primo, non importa il metodo utilizzato, scegliete pure quello che vi sembra più consono. Una volta scelto il primo giocatore i turni si svolgeranno in senso orario. Il concorrente che è di turno sceglie la prima carta nel proprio mazzetto che ha di fronte, la guarda senza farla vedere agli altri, e la ripone coperta vicino al mazzetto di carte da cui l'ha precedentemente pescata. La figurina che si è pescata indica il luogo che il concorrente deve raggiungere, rappresenta quindi l'obiettivo del giocatore. Per raggiungere la meta predisposta, il concorrente dovrà provare a crearsi un percorso nel labirinto modificando, turno dopo turno la conformazione del tabellone di gioco e, quindi, del labirinto stesso. Il tabellone si modifica attraverso l'inserimento laterale della tessera che avanza al passo 1. Una volta che la strada sarà libera vi potrà far passare la propria pedina. Non ci sono limiti nei movimenti della stessa, a patto che la strada sia libera. Il primo giocatore che riesce a terminare tutte le carte del proprio mazzetto (e quindi a completare tutti i propri obiettivi) ed a tornare al punto di partenza, è dichiarato vincitore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Labirinto

Giochi da tavolo

Come giocare a Carrotia

Giochi da tavolo

Come giocare a Dungeonquest

Giochi da tavolo

Come giocare a Labyrinth

Giochi da tavolo

Come giocare a Saboteur

Giochi da tavolo

Regole per giocare a La Cucaracha

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo