Come giocare a Lab Escape
Introduzione
Avete mai provato l'esperienza di gioco di una "escape room"? Il principio di base è semplice: si viene rinchiusi assieme ad altre persone in una stanza e bisogna risolvere una serie di enigmi per uscirne entro un tempo limite. Adesso, grazie al gioco Lab Escape per Android è possibile rivivere la medesima dinamica comodamente seduti sul divano di casa propria utilizzando il proprio smartphone. In questa guida vi illustrerò come giocare al suddetto videogioco in pochi semplici passi!
Occorrente
- Uno smartphone android
Avviate l'applicazione
Una volta scaricato il gioco sul vostro smartphone, il primo passo è quello di avviare l'applicazione e cominciare subito una nuova partita. Sin dalle prime battute verrete catapultati all'interno della storia: vestite, infatti, i panni di uno scienziato che ha sviluppato un nuovo sistema per produrre energia basato sulle uova, in grado di porre fine all'era del petrolio; la portata della scoperta è troppo grande perché vi si possa lasciare agire indisturbati, ed ecco che vi risvegliate dopo una botta in testa all'interno del vostro stesso laboratorio!
A questo punto il vostro compito sarà cercare di capire come uscire dall'angusta stanza in cui vi siete ritrovati, ma come?
Cominciate ad esaminare l'ambiente
Un gioco del genere richiede una certa applicazione per poter essere portato a termine con successo: cominciate ad osservare minuziosamente ogni dettaglio della stanza, al fine di recuperare quanti più oggetti possibile da aggiungere al vostro inventario. Gli oggetti possono essere utilizzati in combinazione tra di loro, oppure per interagire con altri elementi all'interno del livello quali porte, finestre, oppure addirittura tende. Trattandosi di una avventura grafica in cui la logica è di fondamentale importanza, vi consiglierei di non andare a cercare soluzioni online per i rompicapi, al fine di non rovinare l'esperienza di gioco privandovi della sua parte più divertente. Una soluzione, tuttavia, potrebbe essere quella di giocare in compagnia di amici, per alleggerire un gioco che col tempo tende a diventare, come è giusto che sia, sempre più complicato.
Non lasciate nulla di intentato
Se trovare una soluzione comincia ad essere snervante, tentare di utilizzare gli oggetti in combinazione tra di loro in maniera "sistematica" potrebbe dare i suoi frutti: in pratica, provate ad utilizzare tutto, con tutto e su tutto! Per quanto macchinoso, il processo può aiutarvi a sbrigliare passaggi complicati e lanciarvi verso la soluzione. Non dimenticate, infine, che il gioco non presenta sempre lo stesso scenario, ma cambia piuttosto rapidamente con il prosieguo dell'avventura, quindi siate flessibili mentalmente ed evitate di giocare quando siete stanchi o deconcentrati!
Consigli
- Non giocate per troppe ore di seguito