Come giocare a La torre stregata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La torre stregata è un gioco da tavola molto intuitivo, adatto ai ragazzi ma soprattutto ai bimbi più piccoli che possono giocare con l'aiuto dei genitori. Si può giocare in due ed occorre poco spazio, in cameretta o, perché no, su un tappeto in soggiorno o in cucina. Se si vuole giocare in gruppo ci si può alternare a muovere i personaggi o a fare il tifo per uno dei due protagonisti. Vediamo come giocare a La torre stregata e divertirci.

26

Occorrente

  • un tavoli o un tappeto, la scatola del gioco La torre stregata
36

I protagonisti

I personaggi, protagonisti di questo divertente gioco, sono due figure realizzate in legno che hanno alla base una calamita di piccole dimensioni ma molto potente. I due fantastici personaggi sono Robin ed il mago, quest'ultimo è a conoscenza della posizione della chiave che si trova nascosta in una delle sedici buche. Le buche che si trovano nella scatola, adeguatamente profonda, sono coperte da sedici tessere. Per capire come giocare a La torre stregata bisogna conoscere l'obiettivo del gioco che è quello di riuscire a trovare la chiave celata nel bosco, sotto una delle tessere e liberare la bella principessa tenuta rinchiusa dal mago. Il giocatore che muove il mago, dal nome Nido di corvo, inizia due turni dopo il giocatore che muove l'eroe Robin. In questo modo non viene avvantaggiato il perfido mago che già conosce dove si trova la chiave.

46

La chiave trovata

Continuiamo a vedere come giocare a La torre stregata e a fare divertire i bimbi. I giocatori muovono i personaggi sulla scatola in base al numero che viene indicato dal lancio del dado. Quando uno dei due si trova sulla tessera dove sotto è posizionata la chiave, la calamita al fondo del personaggio stilizzato attrae a sé la chiave facendo rumore. Bisogna che l'eroe faccia bene le mosse perché l'avversario cercherà di arrivare prima. Il più delle volte questo avviene già dopo dieci minuti di gioco.

Continua la lettura
56

Liberare la principessa

Una volta trovata la chiave che serve per liberare la principessa, il giocatore non ha ancora vinto la partita ed il gioco non è finito. Per salvare la principessa la chiave deve essere infilata in una delle sei serrature della torre e solo una è quella giusta. Se si sbaglia serratura si ricomincia a giocare e bisogna ricordare di volta in volta la serratura sbagliata per non fare lo stesso errore. Quasi sempre, al quinto tentativo Robin riesce ad aprire il lucchetto della porta della torre e a liberare la piccola principessa rinchiusa dal mago malvagio. Abbiamo visto come giocare a La torre stregata, un gioco sempre bello ed ingenuo che fa sognare i bambini e divertire insieme i genitori. Come tutti i giochi da tavola anche questo stimola la fantasia e la socialità tra i più piccoli.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • adatto ai bambini dai sei anni in su

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Jenga

Giochi da tavolo

Come giocare a Jenga Boom

Giochi da tavolo

Come Giocare Agli Scacchi Di Capablanca

Giochi da tavolo

Come giocare a Shogun

Giochi da tavolo

Come giocare a Dobble

Giochi da tavolo

Come giocare a Nico Senbei Asobi Game

Giochi da tavolo

Come giocare a Betrayal At The House On The Hill

Giochi da tavolo

Come giocare a Santorini