Come giocare a La Granja

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

La Granja è un gioco da tavolo per ragazzi di un'età consigliata di 12 anni in su. Gioco prodotto nel 2015 dalla casa editrice Stronghold Games. Il numero di giocatori varia da 1 a 4 e la durata di un partita è circa 120 minuti. Lo scopo principale del gioco è costruire un fattoria. Vince chi in tempo riesce a pianificare una fattoria. Pronti? Iniziamo a farvi vedere come si deve giocare a La Granja.

29

Occorrente

  • Gioco
39

Dove trovare il gioco

Semplice. Basta andare in un negozio di giochi da tavolo o anche su internet, in siti di shopping online o altri si riesce a reperirlo. Inoltre, sul sito Uplay, si posso trovare le carte del gioco o i dadi o altri pezzi del gioco. Detto ciò andiamo, con un unboxing, a scoprire cosa c'è dentro la scatola del gioco.

49

Unboxing

Troverete un piccolo tabellone che raffigura il villaggio con il mercato e i vari depositi. Inoltre ci sono 4 piccoli cartoncini, chiamate plance, ognuna per ogni giocatore. Per il resto troviamo le carte che ci serviranno per il gioco, tessere varie, monete, gettoni PV, dadi e segnalini di legno colorato.

Continua la lettura
59

Il Gioco

Ci sono molti passi in questo gioco, ma noi analizzeremo quelli più importanti, anche perché toglieremo il gusto di farvi giocare. Non è un gioco noioso e ve lo consiglio vivamente, magari in una serata tra amici a casa vostra, davanti una bella pizza. Iniziamo.

69

Scambio merci

Durante il gioco, cosa molto importante, è possibile scambiare le merci nel deposito nella fattoria per ottenere una delle seguenti cose:
4 monete, 2 segnalino risorsa, 1 maiale, 1 carta dal mazzo.
Abilità che comunque vi servirà utile durante il corso della partita.

79

Acquisto o vendita di risorse

Pagando le monete indicate sulla plancia del giocatore si possono vendere le risorse che gli altri giocatori che partecipano al gioco hanno già conservato nei loro magazzini. È un’azione da utilizzare per accumulare soldi, oppure per acquistare qualche risorsa mancante in modo da completare un carretto da portare al mercato.

89

Commenti Finali: Pro

Il tema è molto ben reso e ci sono tante possibilità di interpretare il proprio ruolo. Le azioni sono molto logiche e seguono un filo logico rendendo le partite meccaniche, ma anche fluide e senza intoppi. Con la concorrenza nel mercato della fattoria, è stato incluso un senso di competizione nel gioco.

99

Commenti Finali: Contro

Data la moltitudine di carte a disposizione dei giocatori, soprattutto per chi usa le bustine protettive, può generare degli spostamenti involontari e un intoppo nel gioco. Le carte prevedono anche un imprevisto, ovvero delle piccole combinazioni a sorpresa. Cosa che non potrebbe piacere al giocatore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King