Come giocare a La Caccia all’Anello

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La Caccia all'Anello è un gioco da tavolo basato sulla celebre trilogia fantasy conosciuta in tutto il mondo, il Signore degli Anelli. I giocatori potranno infatti rivivere il pericoloso ed emozionante viaggio affrontato da Frodo e i suoi amici hobbit, fuggendo dai nemici che tenteranno di fermarlo e perseguendo l'obiettivo di distruggere l'Anello, simbolo del male. I personaggi dovranno quindi resistere alle tentazioni che scaturiscono dall'Anello e cercare di sopravvivere ai Nazgul, i fantasmi dell'Anello. Un giocatore vestirà i panni del valoroso Frodo, mentre gli altri saranno appunto i Nazgul! Si può giocare da due a cinque giocatori. Se siete degli appassionati del Signore degli Anelli o amate i giochi fantasy, questo è sicuramente il titolo che fa per voi! Non vi resta che scoprire come giocare a La Caccia all'Anello!

27

Occorrente

  • Gioco da tavolo "La Caccia all'Anello"
  • 2-5 giocatori
37

Contenuto della scatola

Nella scatola è presente un tabellone rettangolare, utilizzabile da entrambi i lati. Ci sono poi sette pedine e una scheda, appartenente al giocatore con il ruolo del Portatore dell'Anello. Oltre a ciò, troverete la custodia del Diario di viaggio, 7 dadi, una lettera di Gandalf e 90 token. Infine, ci sono più di 100 carte, tra cui: carte Viaggio, carte Stregoneria, carte Alleato, carte Compagnia, carte relative a Gandalf il Grigio e quelle relative ai Cavalieri Neri, e così via.

47

Preparazione della partita

Il gioco è diviso in due parti, rappresentate dalle due facciate del tabellone. Si inizia dalla parte colorata di verde, in cui Frodo e i suoi compagni partono dalla Contea, la loro terra, per dirigersi a Brea. La seconda parte di gioco è quella colorata di arancione, in cui il protagonista continua il suo viaggio fino a Gran Burrone. I giocatori devono quindi scegliere chi sarà Frodo e chi invece impersonerà i Nazgul. Il Portatore dell'Anello dovrà prendere la scheda relativa al suo ruolo, posizionare la pedina di Frodo sul tabellone, prendere le carte Compagnia e piazzare il segnalino della Corruzione sul numero 0 della linea sul tabellone chiamata appunto Corruzione. Gli altri giocatori prendono invece le pedine dei Nazgul (una a testa), le carte Stregoneria e quelle dei Cavalieri neri.

Continua la lettura
57

Svolgimento della partita

Il gioco è diviso in giorni. Ogni giorno è composto da tre turni: due turni di Giorno e un turno di Notte. Il Portatore dell'Anello può eseguire queste azioni: muovere Frodo, giocare una carta Alleato, usare un token per ottenere un'altra carta Alleato. Nel secondo turno di Giorno, Frodo può solo muoversi. Durante la notte, invece, Frodo può decidere di continuare il viaggio o di riposare. Se sceglie la prima opzione, però, aumenterà la Corruzione del personaggio. Le carte Alleato servono per ottenere degli effetti positivi per il personaggio e i suoi amici. Alla conclusione del turno del Portatore dell'Anello, inizierà il turno dei Nazgul. Essi possono decidere se muoversi o fare un'azione. Ci sono delle azioni specifiche che possono essere eseguite solo utilizzando specifici gettoni. In assenza di questi, i Nazgul possono compiere l'azione "Ricerca", mentre di notte tale azione si trasforma in "Caccia". Se la Caccia ha successo, Frodo viene catturato dai Nazgul e la sua barra Corruzione aumenta. Se Frodo riesce a raggiungere la destinazione del suo viaggio, il giocatore con il ruolo del Portatore dell'Anello vince la partita. Se invece la barra Corruzione di Frodo si riempie completamente, saranno i Nazgul a vincere!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le due parti di gioco possono essere giocate in due giorni diversi e non per forza consecutivamente, quindi potrebbe essere una buona idea terminare la prima parte e poi riprendere successivamente la seconda, per ricaricare le energie e la concentrazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Not Alone

Giochi da tavolo

Come giocare a Occhio al fantasma

Giochi da tavolo

Come giocare a saltinmente

Giochi da tavolo

Come giocare a YINSH

Giochi da tavolo

Come giocare a CirKis

Giochi da tavolo

Come giocare a Dungeonquest

Giochi da tavolo

Come giocare ad Adel Verpflichtet

Giochi da tavolo

Come giocare a Tobago