Come giocare a L'isola Proibita

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi, nonostante lo sviluppo della tecnologia e dei dispositivi elettronici, i giochi da tavolo rappresentano indubbiamente una delle tipologie di gioco più interessanti e divertenti. Essi infatti riescono ad appassionare e coinvolgere tutta la famiglia. È per tale motivi che oggigiorno ve ne sono tantissimi in commercio, adatti a tutti i gusti e a tutte le età. Tra i giochi da tavolo senza dubbio più avvincente vi è L'isola Proibita. Si tratta di un gioco che inizialmente potrebbe sembrare piuttosto complesso da capire ma in realtà non è affatto così. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter giocare correttamente a questo gioco.

24

Ambientazione del gioco

L'isola Proibita è un gioco di carte dal meccanismo intrigante e perfetto per essere giocato da tuttala famiglia. Le modalità di gioco infatti sono abbastanza semplici ed intuitive da capire. L'ambientazione del gioco è piuttosto interessante: secondo una leggenda vi è un antico regno chiamato Archeano che controlla tutti i quattro elementi (acqua, terra, vento e fuoco) grazie all'utilizzo di quattro tesori sacri. Questi ultimi però sono stati nascosti all'interno di un'isola proibita affinché non siano presi dai nemici. Il compito di ogni giocatore dunque è quello di addentrarsi all'interno dell'isola per scovare i quattro tesori.

34

Modalità del gioco

All'inizio del gioco ogni partecipante deve interpretare un personaggio (massimo quattro giocatori) che viene pescato in maniera del tutto casuale. Tutti i vari personaggi possiedono un'abilità ben precisa che sarà più o meno utile nel corso della partita. Per cominciar a giocare bisogna innanzitutto creare l'isola dopodiché devono essere pescate sei carte. A questo punto ogni giocatore durante il proprio turno di gioco può compiere sei azioni: si può spostare da una tessera ad un'altra, girare una tessera, consegnare una carta tesoro ad un altro giocatore oppure catturare un tesoro.

Continua la lettura
44

Scopo del gioco

Quando tutte le tre azioni saranno state effettuate ogni partecipante deve pescare due carte dal mazzo, che potrà essere una carta allagamento oppure una carta tesoro. Lo scopo del gioco dunque è quello di riuscire a conquistare tutti i tesori nel modo più rapido possibile. Una volta che uno dei giocatori è in possesso di tutti e quattro i tesori sacri deve raggiungere la Pista di Atterraggio e scappare via utilizzando la carta Passaggio in Elicottero. Se il giocatore riesce a compiere queste azioni vince la partita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come entrare nei covi su Prototype

Giochi da tavolo

Braccio di ferro: regole ufficiali

Giochi da tavolo

Come giocare a Tobago

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Celestia

Giochi da tavolo

Come giocare a Celestia

Giochi da tavolo

Come giocare a Tikal

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Boss Monster

Giochi da tavolo

Come giocare al Pirata nero