Come giocare a l'Allegro Chirurgo

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Come giocare a l'Allegro Chirurgo? L'allegro chirurgo è uno dei più famosi giochi da tavolo della Hasbro. Esso rappresenta la versione italiana del tradizionale gioco americano Operation di Milton Bradley. Divertente e allegro, l'allegro chirurgo prevede l'utilizzo di una plancia metallica con la figura di un paziente sdraiato pieno di fori. Due o più giocatori dovranno sfidarsi nel ruolo di medico. Uno di essi dovrà avere il compito di banchiere per regolare i pagamenti del gioco. Adesso vedremo insieme come giocare a l'Allegro Chirurgo.

28

Occorrente

  • Gioco da tavolo Allegro Chirurgo; due o tre giocatori
38

Giocatori

Imparate a giocare a l'Allegro Chirurgo. L'allegro chirurgo è un simpaticissimo gioco da tavola per giocatori di tutte l'età. Per giocare è necessario un numero minimo di due o tre partecipanti. Essi dovranno affrontare le più divertenti e bizzarre operazioni chirurgiche. Per giocare a l'Allegro Chirurgo, due o più sfidanti potranno assumere diversi ruoli: il primo fra tutti è la figura del chirurgo. Questi dovrà cercare di estrarre alcuni oggetti dal corpo del malato. Mentre uno solo di essi potrà assumere la figura del Banchiere. Esso dovrà occuparsi di effettuare i pagamenti in caso di vincita.

48

Attrezzi

Imparare a giocare a l'allegro chirurgo è semplice. Basta utilizzare gli strumenti in dotazione nella confezione. L'attrezzo principale è una plancia metallica. Su di essa vi è la figura di un paziente disteso sopra una lettiga con il corpo forato. All'interno del gioco sono presenti anche due mazzi di carte (Carte Specialista e Carte Medico) e delle piccole pinze per estrarre le piccole parti in plastica.

Continua la lettura
58

Regole del gioco

Volete imparare come giocare a l'allegro chirurgo? Allora dovrete tenere in mente le regole del gioco. Stendete la plancia di metallo sopra un tavolo. Disponete i pezzi di plastica all'interno dei buchi corrispondenti (ad esempio l'osso della caviglia all'interno del ginocchio). Per giocare, mescolate bene i due mazzi di carte che troverete in dotazione. Distribuite quelle dello Specialista in numero uguale a tutti i giocatori. Eliminate le carte che avanzano. Le Carte Medico ponetele coperte invece al centro del tavolo.

68

Passi del gioco

Per giocare a l'allegro chirurgo, procedete in senso orario. Il giocatore più giovane deve pescare una Carta Medico. In essa è presente il pezzo anatomico da estrarre dal foro. Per giocare a l'allegro chirurgo, utilizzate le pinzette apposite. Rimuovete la parte senza toccare i bordi metallici del foro. Se riuscite nell'operazione vincete il premio in denaro della Carta Specialista. Fate attenzione a non sfiorare i lembi del buco con la pinzetta. In questo caso, il naso del malato si illuminerà. Il paziente emetterà un segnale acustico per indicare il fallimento dell'operazione. Quando sbaglierete, rimettete la Carta Medico nel mazzo. Il turno passerà dunque al prossimo giocatore.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione a non sfiorare i bordi metallici

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

5 giochi da tavola che fanno bene alla mente

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Piripicchio

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo