Come giocare a Krosmaster Arena

Tramite: O2O 25/12/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un buon numero di appassionati di giochi da tavolo pensa che non sia possibile realizzare un gioco di combattimento in grado di tenere testa ai videogiochi. Sicuramente cambieranno idea dopo aver giocato a Krosmaster Arena. Questo gioco ha avuto un successo straordinario, sia tra i più piccoli che tra i giocatori esperti. La fattura è davvero di alto livello ed i personaggi principali del gioco sono delle statuine. Il regolamento è piuttosto semplice ed il gioco scorre in modo piacevole. Una doverosa premessa è necessaria: il gioco è molto divertente, ma potrebbe far storcere il naso agli appassionati di giochi da combattimento di alto livello, data la semplicità della battaglia. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a Krosmaster Arena.

26

Occorrente

  • Krosmaster Arena
36

La struttura di gioco

Una volta aperta la scatola da gioco saltano subito all'occhio le statuette che impersonano le pedine. Il tabellone da gioco si presenta con delle griglie 12x12, anche se non è molto grande. Dunque non è necessario un tavolo troppo grande per giocare. Ad ogni pedina corrisponde una carta, che ne descrive le potenzialità. Ci sono poi una serie di segnalini ferita e movimento. Infine una manciata di gettoni che hanno degli utilizzi vari. Ricordate che il tabellone di gioco è double face, sul quale possono essere inserite le casse, i cespugli e gli alberi.

46

Il regolamento

Il gioco è piuttosto semplice ed è molto più facile giocarci che provare a spiegare il regolamento. In ogni caso, il libretto di gioco è ben fatto e spiega in modo esaustivo il meccanismo. Il consiglio è comunque quello di leggerlo velocemente e poi giocare una prima mano di prova tenendolo sotto mano. L'ideale è quello di organizzarsi in fazioni (anche se è possibile anche giocare tutti contro tutti). Ogni giocatore dispone di quattro personaggi, e si procede a turno. Non dimenticate di abbellire il tabellone inserendo tutti gli elementi grafici a disposizione.

Continua la lettura
56

Lo scopo del gioco

Il gioco potrebbe essere definito  di combattimento (a squadre o tutti contro tutti). La battaglia avviene attraverso il lancio di bombe o attraverso gli attacchi corpo a corpo. Il combattimento viene gestito attraverso il lancio dei dadi. Questi hanno il potere di aumentare o ridurre i danni provocati dagli attacchi. I gettoni karma poi, sono posti sul tabellone e possono essere raccolti durante il gioco. Questi possono essere utilizzati per acquistare delle abilità speciali sulle caselle demoniache. Ovviamente lo scopo del gioco è quello di eliminare l'avversario o gli avversari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Regole per giocare a PeaceBowl

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Colosseum

Giochi da tavolo

Come giocare a Corunea

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo