Come giocare a Kingsburg

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I giochi da tavolo rappresentano indubbiamente uno dei passatempi preferiti da tantissime persone al mondo al giorno d'oggi. Sono infatti davvero numerosi ormai gli appassionati a questa tipologia di gioco che non rinunciano a divertirsi nonostante lo sviluppo costante di nuovi dispositivi sempre più tecnologici. Per tale ragione in commercio esistono oggigiorno tantissime tipologie differenti di giochi da tavolo, ognuno dei quali viene incontro ad esigenze ed età differenti. Uno dei titoli più interessanti degli ultimi tempi è indubbiamente Kingsburg. Si tratta di un gioco da tavolo piuttosto semplice da capire ma davvero molto divertente. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter giocare a questo gioco.

24

Regole del gioco

Kingsburg rappresenta senza dubbio un gioco piuttosto semplice da eseguire e può essere effettuato anche da chi è alle prime armi. Tutto quello che bisogna fare infatti consiste nel seguire attentamente le regole principali del gioco il quale si basa su un piazzamento dadi per ricevere risorse e costruire edifici e palazzi. Kingsburg è pensato per essere giocato dai due ai cinque giocatori ed una partita ha una durata di circa novanta minuti. Il gioco è costituito da un certo numero di dadi e da un tabellone sul quale sono rappresentati la regina, il re e i tutti i loro consiglieri.

34

Inizio del gioco

Kingsburg è un gioco articolato essenzialmente in cinque turni differenti che rappresentano i diversi anni di governo del re Titus (il quale ha dato l'incarico ai suoi governatori di creare le proprie province per proteggersi dai nemici). La partita comincia quando ogni giocatore pesca dal mazzo cinque carte le quali vengono tenute nascoste agli altri. All'inizio di ogni inverno viene scoperta a mano a mano ogni carta, dopodiché ogni governatore dovrà combattere contro i nemici mettendo a disposizione le proprie risorse.

Continua la lettura
44

Vittoria del gioco

L'obiettivo del gioco risulta essere piuttosto semplice e consiste nell'ottenere il maggior numero di punti rispetto a tutti gli altri giocatori. Il punteggio viene calcolato solamente alla fine dei cinque turni e dunque delle cinque stagioni. Nel caso dovesse verificarsi una situazione di pareggio bisognerà poi contare le merci che sono avanzate, le costruzioni che sono state fatte e il cammello di dimensioni più grandi. Kingsburg pertanto costituisce un gioco da tavolo davvero intuitivo ma molto divertente ed adatto a tutta la famiglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris