Come giocare a Kingdomino

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi, nonostante lo sviluppo della tecnologia abbia compiuto passi da gigante ed interessi gran parte della vita quotidiana, i giochi da tavolo rappresentano ancora uno dei passatempi preferiti da tantissime persone al mondo. Essi infatti risultano essere davvero molto semplici da capire e sono adatti sia ai più grandi che ai più piccoli. Uno dei giochi per famiglie più divertenti di sempre è sicuramente Kingdomino, il cui nome deriva da Kingdom e Domino. Si tratta di un gioco molto intuitivo che riesce a coinvolgere ed appassionare. Giocarci potrebbe sembrare piuttosto complicato ma in realtà non è affatto così. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come giocare a Kingdomino.

24

Conoscere il gioco

Kingdomino è un gioco a tavolo realizzato da Bruno Cathala che coinvolge un mino di due persone per un massimo di quattro. L'obiettivo del gioco risulta essere piuttosto semplice ed intuitivo: ogni partecipante è il sovrano di un determinato regno il quale deve essere ampliato per riuscire ad ottenere maggiore prestigio e potere rispetto agli altri regni. Il gioco si compone di quarantotto tessere, otto re e quattro castelli da poter montare.

34

Iniziare a giocare

Il gioco comincia con ogni partecipante che prende un re e una tessera che rappresenta un territorio e sulla quale andrà a costruire il proprio castello. Successivamente bisogna prendere dodici tessere, mischiarle attentamente tra di loro e formare una pila. Quindi viene girato un numero di tessere pari a quello dei giocatori, dopodiché ognuno di essi ne prenota una. Generalmente la tessera migliore è quella avente il valore più alto ma, se si sceglie di prenotare quest'ultima, si avranno meno possibilità di scegliere altre tessere e di creare quindi il proprio regno. Una volta scelta quella preferita, la tessera deve essere agganciata al proprio territorio.

Continua la lettura
44

Vincere la partita

Una volta che tutte le tessere saranno terminate si può passare a conteggiare i punti. Ogni tessera, oltre al proprio valore, può presentare un edificio, un mulino, una fattoria oppure una miniera che ne aumentano il valore. A vincere il gioco è naturalmente, dopo aver contato tutti i territori, il giocatore che possiede il numero maggiore di punti. Nonostante il gioco risulti essere più divertente e coinvolgente se a partecipare sono più giocatori, esso può essere tranquillamente eseguito anche con solamente due persone. In questo caso le regole tendono leggermente a essere modificate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Bruges

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Scarabeo

Giochi da tavolo

Come giocare a Domino

Giochi da tavolo

Come giocare a Il Piccolo Principe

Giochi da tavolo

Come giocare a Hexemonia

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Domino

Giochi da tavolo

Regole di Carcassonne

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Domino