Come giocare a King of Tokyo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avete il desiderio di trasformarvi in Godzilla e distruggere tutto quello che vi è in giro? Com il fantastico gioco da tavolo King of Tokyo questo desiderio può diventare realtà! Infatti questo gioco da tavolo (in cui i partecipanti possono andare da 2 a ben 6) vede i giocatori trasformarsi in mostri che, lottando tra di loro, devono dividersi il potere sulla città giapponese di Tokyo. Ma quali sono le regole? Come giocare a King of Tokyo? Con l'ausilio di questa guida lo scoprirete!

25

Occorrente

  • Gioco King of Tokyo
35

Come si dividono le pedine e le carte

Aprendo la scatola del gioco sono riscontrabili: un tabellone, delle pedine, delle carte, dei cubi verdi (che indicano l'energia), dei segnalini ed 8 dadi. Per prima cosa si nota che sul tabellone di gioco vi è raffigurata la città di Tokyo: questa servirà solo in modo allusorio per ospitare le pedine a forma di mostro. Quest'ultime dovranno essere divise per i giocatori che partecipano. Ogni partecipante inizia il turno con 10 cubi vita.

45

Come si svolgono i turni di gioco

Il giocatore che inizia per primo riceverà i sei dadi neri, che lancerà per un massimo di 3 volte. Durante il lancio può decidere se annettere o rifiutare i risultati ottenuti. In base alle figure uscite sui dadi si potrà ottenere: vita (simbolo cuore), energia (cubo verde), punti vittoria (che vanno dal 1 al 3) e la zampa. Quest'ultimo simbolo permetterà di entrare a Tokyo con un punto vittoria. Il mostro che entra per primo in città riceverà un punto danno ogni volta che uscirà il simbolo zampa; questo potrà uscire dal tabellone lasciando spazio al suo aggressore. Se, invece, esce la zampa al giocatore che ha la pedina dentro Tokyo, questo infliggerà un punto danno a tutti coloro che si trovano fuori. Una volta concluso il primo giro sarà possibile acquistare, grazie ai cubolotti verdi, una delle 66 carte messe a disposizione. Le carte non sono altro che degli effetti speciali. Con l'ausilio di esse si potrà infliggere dei danni agli avversari. Durante il gioco ben 2 mostri possono entrare sul tabellone ed assalire la città.

Continua la lettura
55

Come si arriva alla vittoria

Le tempistiche di gioco non sono affatto lunghe: complessivamente si tratta di 30 minuti circa. Ma come si fa a vincere King of Tokyo? Non è per niente complicato! Infatti, il primo giocatore che arriva a 20 punti vittoria si può considerare il vincitore. Ricordiamo che durante i turni i giocatori possono considerarsi sconfitti, e quindi sono costretti ad abbandonare il gioco, i partecipanti che posseggono 0 punti vittoria. Di conseguenza si vincerà anche per l'eliminazione totale degli avversari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a King of Hearts

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Come giocare a King Oil

Giochi da tavolo

Come giocare a The King is Dead

Giochi da tavolo

Come giocare a Palaces of Carrara

Giochi da tavolo

Come giocare a Sheriff of Nottingham

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a The Pursuit of Happiness