Come giocare a King of Hearts

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se si amano i giochi di carte non si può assolutamente non prendere in considerazione Kings of Hearts, gioco in cui i devono sfidare sul tavolo verde ben 3 avversari pilotati dal computer. In questo gioco l'ingegno umano deve cercare di mettere a dura prova i calcoli statistici dei tre avversari meccanici che certamente saranno molto difficilmente colti in fallo ragionando sempre col cervello e mai con i sentimenti. Ma quando i sentimenti e l'inventiva possono mettere in sacco il sapere? Questo si vedrà proprio in questo gioco, dove si dovrà tirare fuori il meglio di se. In questa guida vedremo quindi come giocare a King of Hearts, ovvero al Re di Cuori, gioco di carte che racchiude in se i fondamentali di alcuni dei giochi più famosi dei casinò di tutto il mondo.

24

Scegliere bene le carte

Per iniziare a giocare vengono distribuite 13 carte per ciascun giocatore, ognuno dei quali può cambiarne 3 facendo ben attenzione a non sbagliare, specialmente all'inizio. La prima carta deve essere lanciata dal giocatore che possiede il 2 di fiori, e tutti gli altri devono adeguarsi al colore corrispondendolo, devono quindi mettere sul banco tutti fiori, un po come nel normale bridge, gioco molto conosciuto che appassiona milioni e milioni di persone in tutto il mondo. La mano viene vinta da chi riesce a calare la carta più alta del seme corrispondente a chi ha iniziato il gioco, tenendo ben presente che la carta più bassa è il 2 mentre la più alta è l'asso che vale come nella briscola italiana 11.

34

Fare attenzione all'asso

L'asso è la carta che vale di più e occorre quindi muoversi per bene per non rischiare che l'ultimo di mano lo butti giù all'improvviso e prenda il tutto. Occorre quindi ben ricordare le carte che escono e occorre quindi una buona memoria. Ogni carta di cuori raccolta vale un punto (da qui il nome il Re di Cuori, anche se la carta che vale più punti è la donna di picche che ne vale ben 13, proprio come quando una ragazza da buca (picche) a un innamorato.

Continua la lettura
44

Prendere meno cuori possibili

Ironia della sorte è che non vince chi colleziona più punti ma bensì chi ne fa di meno. I punti sono infatti delle penalità e più se ne prendono più si rischia di perdere. Attenzione quindi alle carte di cuori a soprattutto alla donna di picche la cui presa rappresenta una vera e propria catastrofe. Perde chi raggiunge i 100 punti di penalità e vince la coppia che rimane in gioco. Come si può ben capire il gioco è semplice e divertente, e una votla tanto non occorre prendere, bensì avere meno carte possibili, solo così si potrà raggiungere l'obiettivo della vittoria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Regole per giocare a King of Tokyo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Come giocare a King Oil

Giochi da tavolo

Come giocare a The King is Dead

Giochi da tavolo

Come giocare a Palaces of Carrara

Giochi da tavolo

Come giocare a Sheriff of Nottingham

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a The Pursuit of Happiness