Come giocare a Khet

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Khet è un gioco laser, anche se da tavolo, infatti ci sono a disposizione ben due tipi di laser per abbattere il Faraone, cioè il nemico. Questo raggio verrà riflesso dalla superficie dei pezzi che il gioco mette a disposizione. Khet nasce in America, ma è disponibile pure in Italia. Viene apprezzato da molti e considerato come un gioco assai divertente, simile agli scacchi. Fin dall'inizio si potranno affrontare delle avvincenti sfide per progredire con lo svolgere del gioco. Avanzando si acquista esperienza e Khet diventerà ancora più coinvolgente e mai banale. La prima edizione di questo fantastico gioco presentava solo dei pezzi oro e argento su di un minor numero di caselle colorate, ma in ogni caso il laser in esso contenuto non hai mai dato problemi o conseguenze. Quindi, non ci resta che iniziare il gioco e vedere insieme soprattutto come giocare a Khet.

26

Occorrente

  • Scatola del gioco Khet, giocatori
36

Inizio del gioco

Si comincia naturalmente con aprire la confezione del gioco Khet e sistemando il tabellone che si riassume in un rettangolo. Poi ad ogni quadrato bisogna posizionare una pedina. Il laser è posto nei due angoli per essere disponibile ad ogni giocatore, infatti basta schiacciare il relativo pulsante. Si inizia posizionando le pedine secondo la disposizione classica, anche se è sempre possibile scegliere quella più avanzata.

46

Svolgimento

Per procedere nel gioco, ad ogni turno, si sposta la pedina in su o in giù oppure in diagonale o altrimenti anche a 90°. Ad ogni mossa, che consiste nello spostarsi di una casella, bisogna accendere il rispettivo laser per vedere dove e cosa andrebbe a colpire. In seguito, il turno passa all'altro giocatore. Quindi, il laser verrà riflesso dalle pedine a specchio che lo incrociano. Mentre, se finisce sulla parte della pedina senza specchio, allora la stessa viene abbattuta. E ancora, se il laser colpisce la pedina Faraone dell'avversario si vince la partita.

Continua la lettura
56

Altre istruzioni

Per capire bene come giocare a Khet bisogna sapere che esistono quattro tipologie di pedine, da riassumere in quelle a Piramide che sono poste sui lati per deviare il laser. Poi, ci sono le pedine Obelisco senza specchi e quindi se si colpiscono, le stesse vengono tolte dal gioco. Le pedine Colonna invece deviano il laser a 90° su tutti i lati, per cui non si possono rimuovere. Infine, la pedina Faraone, che è senza specchi, e di conseguenza è da proteggere sempre. Alla fine, Khet è un bel gioco strategico dove provare le varie tattiche, quindi non sarà mai ripetitivo. Anzi, è sempre molto divertente e vario.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consigliano le due espansioni successive: Eye of Horus Beam Splitter, e Tower of Kadesh

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris