Come giocare a Kerplunk

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Kerplunk è un gioco di strategia ideato per i più piccoli, ma che senza dubbio potrebbe far divertire come matti anche i più grandi. È un gioco molto semplice da capire, si può giocare dai 2 ai 4 giocatori. Questo gioco potrebbe essere una grande rivelazione, grazie alle sue numerose varianti potrete attuare diverse regole anche solo avendo comprato un unica scatola. Dato il prezzo modesto, che si aggira intorno ai 20€, acquistabile anche su siti italiani, potrebbe essere un vero e proprio affare, per il divertimento sia con gli amici, ma anche per tutta la famiglia. Le uniche pecche che sembra avere questo gioco sono i diversi minuti che servono per assemblare il gioco che potrebbero demotivare i giocatori e le istruzioni non disponibili in italiano, al quale però si può ovviare anche con dei semplici video su internet, data la semplicità del gioco.

26

Occorrente

  • Gioco
36

Contenuto e assemblaggio

Il contenuto della scatola è:
-1 tubo di plastica
-Cannucce (normalmente numerate da 26 a 30 e di diverso colore)
-Diverso numero di biglie (circa 32)
Per quanto riguarda l'assemblaggio, questo richiede diversi minuti ma è molto semplice. Infatti il tutto consiste nel posizionare le cannucce nei buchi del tubo e posizionare le biglie sppra le camnucce. Fatto ciò il gioco è pronto per essere utilizzato.

46

Come si gioca

Le regole di questo gioco sono molto semplici da comprendere. Per prima cosa si decide a sorte chi inizia a giocare. Fatto questo si gira il tubo in modo tale che il vassoio porta biglie del giocatore che inizia sia davanti a lui. A questo punto il primo giocatore rimuove una cannuccia a suo piacimento e d'ora in poi i giocatori a turno rimuovono una cannuccia dal tubo, facendo attenzione alle biglie che cadono. Una volta che un giocatore si è impegnato su una determinata cannuccia toccandolo, deve rimuoverlo. Il gioco finisce quando viene rimossa l'ultima cannuccia. Vince il giocatore che ha fatto cadere il minor numero di biglie.

Continua la lettura
56

Varianti

Come abbiamo detto ci sono molte varianti di questo gioco, qui ve ne proponiamo alcune, ma con un po' di fantasia vi assicuro che possiate crearne molte altre, in modo da non rendere il gioco ripetitivo e noioso:
-Vince chi fa cadere meno biglie, ma se cade quella gialla hai 5 punti in meno.
-Le cannucce vengono rimosse per colore.
-Ci si scambia il vassoio conta biglie quando cade la biglia dorata.-Vince chi fa cadere più biglie.-Vince chi fa cadere più biglie, ma se cade quella d'ora hai 5 punti in meno.
Questi sono piccoli cambiamenti che però potrebbero portare all'intera trasformazione del gioco.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pazienza e fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King