Come giocare a Kahuna

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tra i giochi più divertenti che si possono fare in casa proprio ora che si avvicina l'inverno e le giornate diventano sempre meno adatte per poter stare all'aria aperta, c'è senza dubbio Kahuna, gioco ideato da Gunther Cornett dove due giocatori si sfidano per la conquista di un arcipelago cercando di costruire prima dell'avversario i ponti per collegare le varie isole. Si tratta di un gioco semplice ma molto appassionante, ideale per passare piacevoli serate e da poter giocare anche in coppia. In questa breve guida spiegheremo dunque come giocare a Kahuna, in modo che chi vuole comperare un nuovo gioco per passare il gelido inverno a casa davanti a un bel fuoco, sappia come fare e soprattutto come divertirsi con gli amici.

24

La pesca delle carte

Le regole del gioco sono semplicissime e sono contenute in un unico piccolo foglio. Anche le componenti della scatola sono pochi e semplici, rendendo il gioco ideale per tutte le età e anche utile per essere portato in vacanza, magari in qualche rifugio sulla neve in modo da potersi divertire la sera prima di dormire e dopo una bella sciata. All'inizio ciascun giocatore sceglie un colore tra il bianco e il nero, lo stesso colore che avranno i ponti da costruire. Dopo questo si mescalano le carte e ogni giocatore ne prende tre.

34

Costruzione dei ponti sull'isola

A questo punto giocando le carte si inizia la costruzione dei vari ponti sull'isola. Per averne il controllo occorre costruire almeno la metà più uno dei ponti di cui ha bisogno il luogo. Raggiunto questo obiettivo si assume il pieno controllo dell'isola scacciandone l'avversario. Naturalmente questo è solo il primo passo verso la conquista dell'arcipelago che deve essere fatta sempre con il medesimo sistema o quasi.

Continua la lettura
44

Distruzione dei ponti dell'avversario

Oltre che per costruire ponti le carte possono essere utilizzate anche per la distruzione dei ponti dell'avversario. Per farlo occorre avere due carte uguali e giocarle sull'isola dove si vuole togliere il ponte all'altro giocatore. Con due carte differenti si può distruggere un ponte tra un'isola e un'altra, recando un danno non da poco all'avversario. Come si può ben vedere Kahuna non è solo un gioco di costruzione dei ponti ma anche un gioco d'attacco, dove per vincere occorre eliminare fisicamente le costruzioni dell'avversario. Si tratta di un gioco di strategia molto appassionante che riscuote sempre più successo soprattutto per le dimensioni ridotte della scatole, per i pochi componenti e soprattutto per il prezzo abbordabile e adatto un po a tutte le tasche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Il Trono di Spade

Android

I migliori giochi per tablet Android

Giochi da tavolo

Come giocare a Empire Builder

Giochi da tavolo

Come giocare a Carcassonne

3DS

Come usare l'intramondo nei videogiochi Pokemon versione bianca e versione nera

Giochi da tavolo

5 errori da evitare in una partita a scacchi

iPhone e iPad

I migliori giochi di simulazione per iPhone

Giochi da tavolo

Risiko: trucchi per vincere e stupire i tuoi amici