Come giocare a Justice League Hero Dice

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Justice League Hero Dice è un gioco da tavolo creato da Andreas Schmidt, edito in Italia da Ghenos Games, che vi permette di indossare i panni di 4 dei personaggi più conosciuti della DC Comics. Sognate di diventare i più scaltri, come Batman? O forse i più tosti, come Superman? O chissà i più inventivi, come Lanterna Verde? O magari i più veloci, come Flash? Con un set di Justice League Hero Dice, ognuno di voi potrà diventare un eroe e assicurarsi la salvezza dell’umanità. Quindi, siete pronti a fare la differenza? Allora leggete la nostra guida e imparate come giocare a Justice League Hero Dice!

26

Che cos’è Justice League Hero Dice?

Justice League Hero Dice è un gioco da tavolo pubblicato dal 2015, adatto ai ragazzi dai 10 anni in su, che prevede due modalità: in solitaria e in cooperativa. Infatti, nel primo caso dovrete rappresentare il vostro personaggio e combattere da soli le forze del male con astuzia e ingegnosità. Invece, nel secondo caso dovrete usare le espansioni e allearvi con i vostri amici per formare una linea difensiva che proteggerà milioni di vite. Noi vi consigliamo di cercare un compagno e di unire i vostri set, perché sconfiggere i vostri nemici sarà più eccitante e divertente se avrete un partner al vostro fianco! Ma ricordate che a ognuno di voi spetterà il compito di indossare i panni di uno dei 4 personaggi, Batman, Superman, Lanterna Verde o Flash, per cui Justice League Hero Dice prevede che il numero di giocatori vada da un minimo di 1 (nella modalità in solitaria) a un massimo di 4 (nella modalità in cooperativa).

36

Come si allestisce Justice League Hero Dice?

Primo passo: PREPARATE GLI EROI. Ogni giocatore piazza la sua scheda-eroe, le sue carte-eroe, i suoi dadi-eroe e i suoi gettoni-eroe davanti a lui e poi mette i gettoni-squadra al centro, in una pila alla portata di tutti, insieme a quelli degli altri, di modo che ogni giocatore condivida la sua parte e arrivi a prendere i gettoni-squadra.
Secondo passo: PREPARATE LA CITTÀ. Scegliete una carta-città e posizionatela vicino alle carte dei cattivi, con il numero più basso rivolto verso il soffitto, perché il numero più alto serve per la modalità in solitaria, così da individuare la città, cioè la zona sopra il campo di battaglia, che sta a destra delle carte dei cattivi e costituisce l’area di gioco.
Terzo passo: PREPARATE LE CARTE DEI CATTIVI. Assegnate 2 carte dei cattivi a ogni giocatore e posatele sul tavolo (a faccia in giù). Mischiate le carte “rinforzi” e impilatele sulle carte dei cattivi rimanenti (a faccia in giù). Create il campo di battaglia poggiando a destra delle carte dei cattivi un numero di carte dei cattivi uguale a quello degli eroi (a faccia in su). Create la periferia poggiando a sinistra delle carte dei cattivi un numero di carte dei cattivi uguale a quello degli eroi (tutte a faccia in su tranne l’ultima che sta a faccia in giù).

Continua la lettura
46

Come si gioca a Justice League Hero Dice?

In Justice League Hero Dice ogni giocatore deve coordinarsi con gli altri per strappare i cittadini innocenti e indifesi al pericolo delle continue ondate di malviventi. Per riuscire nell’intento, dovrete battere tutti i nemici delle carte dei cattivi giocando contemporaneamente e sfruttando i turni, che sono divisi in 2 fasi: “attacco” e “risoluzione”. Per conoscere tutte le regole per giocare a Justice League Hero Dice, controllate i link utili che vi abbiamo lasciato, che vi porteranno al regolamento ufficiale del gioco per ogni set.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attualmente, Ghenos Games distribuisce nel nostro paese solo 2 dei 4 set: Justice League Hero Dice – Batman e Justice League Hero Dice – Superman.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare al Gioco del Sushi

Giochi da tavolo

Come giocare a Behind The Throne

Giochi da tavolo

Come giocare a "Spiaggia Quiz"

Giochi da tavolo

Come giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a Busche

Giochi da tavolo

Come giocare a Evolution

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Come giocare a Obsession