Come giocare a Just Dance

Tramite: O2O 15/06/2018
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Just Dance è una serie di giochi sviluppati dalla casa produttrice di videogames Ubisoft. La serie è nata ormai 10 anni fa sulla all'ora neonata console di casa Nintendo, Wii. Il gioco infatti sfruttava quella che era stata la grande innovazione di quella console e cioè il motion control. Infatti grazie al sensore di movimento e alla barra Irda, cioè supportata dalla tecnologia infrarossi, era in grado di riprodurre i motivimenti e i gesti di chi impugnasse il telecomando. Essendo un'incredibile innovazione per l'epoca, il gioco fu molto apprezzato, tant'è che oggi è arrivato al suo 12° capitolo, che ormai si aggiorna a cadenza annuale. Con l'introduzione di altri sistemi simili sulle altre console (Ps3 e Xbox 360), Just Dance è divenuto multipiattaforma ampliando il proprio successo.
Ecco quindi una semplice guida su come giocare a Just Dance.

26

Occorrente

  • Wii
  • Gioco Just Dance per Wii
  • Controller
  • Ampio spazio in cui muoversi
36

I movimenti

Alla base del gioco, come già specificato sopra, vi è il movimento fisico che ogni giocatore deve compiere con il proprio controller in mano. È bene ricordarsi di allacciare il cinturino, cosi come ricorda anche il gioco, perché, soprattutto in un gioco movimentato come questo, il telecomando potrebbe sfilare via. Il movimento principale che il gioco è in grado di riconoscere è ovviamente quello delle braccia, che tengono in mano il telecomando. Gran parte dei passi infatti si baseranno proprio su quest'ultime. A causa quindi dell'utilizzo eccessivo sia delle mani che delle braccia, è consigliabile porre una distanza ragguardevole tra un giocatore e un altro, onde evitare incidenti.

46

Le modalità di gioco

Essendo questo il primo capitolo della serie, le modalità di gioco sono alquanto limitate, se considerate dal punto di nostro punto di vista. In realtà per l'epoca si tratta di un enorme passo avanti per giochi del genere.
Abbiamo cosi tre tipi di modalità
- Partita veloce: è la classica modalità in cui un giocatore si cimenta nel ballo di un brano a scelta.
- Torneo: è una modalità in cui più giocatori si sfidano e in generale accumulano punti in base al punteggio che hanno raggiunto ballando
- Riscaldamento: è una modalità che si attiva prima di ogni ballo su richiesta del giocatore. Serve a far sciogliere i muscoli seguendo i passi e le indicazioni su scermo.

Continua la lettura
56

I brani

Essendo questa la prima versione del gioco, i brani in sè sono abbastanza limitati, tuttavia assicurano comunque un divertimento duraturo, soprattutto nel caso si vogliano completare tutti i brani con 5 stelle, che sarebbe la votazione massima raggiungibile.
Altri brani si sbloccano semplicemente ballando quelli già presenti in lista oppure raggiungendo particolari punteggi a dei brani indicati.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Stare sempre attenti a ciò che ci sta intorno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Nintendo

Come sbloccare canzoni su Just Dance

Nintendo

Come aggiungere giocatori su Just Dance per Wii

Nintendo

Come aggiungere canzoni a Just Dance per Wii

Nintendo

I migliori giochi di ballo per Nintendo Wii

Nintendo

Wii: i migliori giochi per bambine

Nintendo

I migliori giochi Wii per bambine

Nintendo

I migliori giochi per bambini con la Wii

Nintendo

I migliori giochi per Nintendo Wii