Come giocare a Jungle Speed

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In questa guida, passo dopo passo, darò tutte le indicazioni utili su come giocare a Jungle Speed. È un gioco da tavolo di abilità, adatto dai sette anni in su, da un minimo di due giocatori sino ad un massimo di addirittura ottanta, anche se di regola è bene fissare il numero massimo in base alle persone che stanno intorno alla tavola. Il tutto è ambientato all'epoca del popolo Abulu', il quale si nutriva di scimmie, inventando successivamente questo tipo di gioco per spartirsi le ossa rimaste di queste ultime. Imparare a giocare a Jungle Speed è veramente molto semplice.

24

Svolgimento del gioco

Prendere il totem e metterlo in mezzo al tavolo da gioco. Mischiare poi le carte e distribuirle tutte quante a faccia coperta, fra i vari giocatori ed in senso orario. Ciascun giocatore a turno dovrà girare una carta del proprio mazzetto e, nel caso in cui due o più carte risultassero uguali, i giocatori proprietari dovranno assolutamente afferrare il totem più rapidamente possibile. Colui che non riesca nell'intento, prenderà sia le proprie carte che quelle del vincitore e le metterà sotto il proprio mazzetto. Se invece un giocatore dovesse far cadere il totem, dovrà invece prendere sia le proprie carte che quelle dei restanti giocatori e metterle sotto il proprio mazzetto. Chi finirà il proprio mazzo di carte uscirà dal gioco, che si concluderà quando saranno rimasti due giocatori con ancora delle carte.

34

I tipi di carte

Le carte sono di due tipologie, vale a dire le carte simboli e quelle speciali. Le carte simboli hanno disegnate delle forme singolari e costituiscono la maggior parte delle carte. Quelle speciali invece sono la minoranza e si suddividono in tre categorie, ossia con le frecce rivolte verso l'interno, frecce rivolte verso l'esterno ed infine le frecce colorate. Se un giocatore scopre una carta con le frecce rivolte verso l'interno, è in questo caso che bisognerà cercare di afferrare il totem nel più breve tempo possibile.

Continua la lettura
44

Pro e contro di Jungle Speed

Jungle Speed presenta sia dei pro che dei contro. I pro consistono nel fatto che è semplice giocare ed al tempo stesso divertente ed inoltre il gioco in questione è adatto per gruppi numerosi. Anche se si dovesse uscire per primi dal gioco, non ci si annoia, in quanto anche guardarlo da spettatori è piacevole. Gli svantaggi sono da identificarsi nel totem, visto e considerato che, se dovesse essere utilizzato in modo improprio, può mettere a rischio i soprammobili e le vetrine. È vero che il totem è stato realizzato in legno, ma capita che nel corso del gioco possa volare per la stanza con tutti i rischi che ne conseguono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King