Come giocare a Jungle Brunch

Tramite: O2O 27/10/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Giungla, bellissimi disegni, tante carte e... Animali che hanno una gran fame!
Tra erbivori e carnivori, di sicuro qualcuno si farà una bella abbuffata, ma sta a te decidere chi!
Se cerchi un gioco semplice, divertente, che sappia mettere d'accordo adulti e bambini, Jungle Brunch è proprio ciò che fa al caso tuo.
Scopri subito come giocare!

27

Come si inizia la partita

Nel gioco, ci sono cinque mazzi di carte "Animali" e un mazzo di carte "Cibo". Su ogni carta "Cibo" c'è un numero che indica il valore nutritivo dell'alimento, che corrisponde ai punti che riceverà il giocatore se riesce ad accaparrarsi quella carta. Le carte "Carestia" danno 0 punti.
A seconda del numero di giocatori (da 1 a 5), si distribuiscono sul tavolo alcune carte "Cibo", come ad esempio erba, banane e noccioline; ricordati di metterle scoperte, perché devono attirare gli erbivori!

37

Come si distribuiscono le carte

Ogni giocatore dovrà avere un mazzo di animali contenente: 3 tigri, un serpente, un pipistrello, un avvoltoio, un facocero, una carta cuccioli e 14 erbivori (che possono essere scimmie, elefanti o bufali).
All'inizio della partita, ogni giocatore pesca dal proprio mazzo 6 carte da tenere in mano (bisogna giocare sempre con 6 carte in mano, quindi all'inizio di ogni turno bisogna pescare quelle che mancano).

Continua la lettura
47

Come si gioca la prima mano

Che fame!
Ogni giocatore sceglie un animale dalla sua mano, che andrà a mangiare il cibo già presente sul tavolo (ma solo quello di carta, la vostra merenda è in salvo).
Dopo aver messo la carta scoperta sul tavolo, si sceglie un altro animale che si occuperà dell'agguato!
Il giocatore mette sul tavolo la carta coperta e il turno passa al giocatore successivo.
Chissà, forse quella carta in agguato potrebbe essere un bluff...

57

Come si svolge il turno

Quando tutti i giocatori avranno scelto le carte da giocare, sistemandole sul tavolo, si aprono le danze!
Tutte le carte vengono scoperte contemporaneamente: le tigri mangiano per prime, attaccando una scimmia o un bufalo giocati da un avversario; il facocero mangia sempre per ultimo, ma può mangiare ben due carte. Tutte le altre carte "Erbivoro" mangeranno nell'ordine dato dalla loro forza (il numero indicato su ogni carta). Chi è più forte mangia per primo!
Attenzione però agli elefanti... Loro mangiano solo noccioline! E, se proprio non ci sono, si accontenteranno di una carta "Erba".
Se si giocano due animali uguali, si formerà un branco che non potrà essere attaccato dai carnivori; tuttavia, il branco potrà mangiare una sola carta "Cibo".

67

Come si differenziano le carte

Ogni carta ha un suo ruolo: i cuccioli permettono a un erbivoro di mangiare due carte, ma l'avvoltoio potrebbe attaccare un animale che ha mangiato la carta "Carestia"!
Il serpente può bloccare qualsiasi animale, impedendogli di mangiare, e il pipistrello ruba due punti all'animale che sceglie, cambiando quindi l'ordine di gioco.

77

Come si calcola il punteggio

Alla fine del banchetto, ogni giocatore somma i valori di tutte le carte che ha mangiato (sia carte "Cibo" che gli animali degli altri giocatori).
Si pesca dal proprio mazzo per avere sempre 6 carte in mano e si ricomincia un nuovo turno.
Vince, alla fine della partita, chi ha totalizzato il punteggio più alto... E ha la pancia piena!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

La torre stregata è un gioco da tavola molto intuitivo, adatto ai ragazzi ma soprattutto ai bimbi più piccoli che possono giocare con l'aiuto dei genitori. Si può giocare in due ed occorre poco spazio, in cameretta o, perché no, su un tappeto in soggiorno...
Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

The Republic of Rome è un gioco da tavolo. Come tutti i giochi da tavolo, anche questo è un gioco di società che unisce gli amici che vogliono stare a casa una sera in compagnia. Come giocare è piuttosto semplice se si seguono le regole del gioco....
Giochi da tavolo

Come giocare a Max Skiacciatutto

Il gioco per i bambini è un'esperienza fondamentale, per crescere e divertirsi. A volte la scelta migliore è un gioco da tavola perché lascia i bambini liberi di giocare autonomamente in sicurezza. Ma è sempre meglio alternare a questo tipo di attività...
Giochi da tavolo

Come giocare al mercante in fiera

Mercante in fiera è un gioco da tavolo, riprodotto dal gioco trasmesso in televisione. Questo gioco non prevede pedine. Per giocare si utilizzano due mazzi identici di carte speciali, da quaranta, l'unico strumento di gioco. Giocare al "mercante in fiera"...
Giochi da tavolo

Come giocare a Imperial 2030

L'estate è la stagione in cui trascorriamo la maggior parte del tempo con gli amici, tra allegria e giochi collettivi. Oggi proviamo a vedere come giocare a Imperial 2030, un gioco divertente, molto coinvolgente ed appassionante. Per giocare a questo...
Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Tutti gli appassionati di carte sanno giocare a rubamazzo. Giocare a rubamazzo è facile. Possono farlo tutti, infatti spesso i bambini ci giocano. Rubamazzo è un gioco semplice e divertente. Permette ai bambini di imparare i valori delle carte. Non...
Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Tutti noi da bambini abbiamo giocato a Memory. Memory è un gioco di carte semplice e divertente. Memory stimola lo sviluppo della memoria. Crescendo però capita di dimenticare come si gioca. Non ricordate bene le regole per giocare a Memory? Probabilmente...
Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo? L'allegro chirurgo è uno dei più famosi giochi da tavolo della Hasbro. Esso rappresenta la versione italiana del tradizionale gioco americano Operation di Milton Bradley. Divertente e allegro, l'allegro chirurgo prevede...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.