Come giocare a Journey per Playstation 3

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Journey, ideato per Playstation 3 è un gioco atipico e piuttosto unico nel suo genere.
In un ambiente deserto ed arido, il giocatore deve guidare una figura incappucciata. Lo scopo consiste nel raggiungere una montagna, che si delinea all'orizzonte. Nel cammino, bisogna risolvere enigmi ed affrontare prove.
Journey non prevede un tutorial, ma non temete!
In questo tutorial, vi illustreremo come giocare correttamente a Journey per Playstation 3.
Vi indicheremo quali comandi usare e come ottenere i vari trofei.
Leggete con attenzione e fate tesoro dei consigli riportati.

27

Occorrente

  • PS3
  • Videogioco Journey
  • Cavetti
  • Elettricità
  • Joystick
  • Televisore
  • Presa scart
  • Memory card
37

COME GIOCARE A JOURNEY PER PLAYSTATION 3: COMANDI.
Un elemento essenziale per giocare correttamente consiste nel conoscere i comandi di gioco.
Il tasto cerchio permette di interagire con i tappeti che si trovano all’interno del mondo virtuale di Journey. Tramite questo comando, potete ricaricare la vostra sciarpa.
Ricordate che potete effettuare salti e muovervi velocemente solo se la sciarpa risulta carica di energia.
Con il tasto X, il vostro personaggio sarà in grado di spiccare balzi ed arrampicarsi sui tappeti.
Tramite il comando analogico destro, invece, potete modificare la visuale. Solo quando incapperete in personaggi del mondo di Journey, la visuale resterà fissa e non potrete modificarla.

47

COME GIOCARE A JOURNEY PER PLAYSTATION 3: CONSIGLI DI GIOCO.
Per raggiungere la montagna, dovete risolvere degli indovinelli. Cliccando sul comando cerchio, i tappeti prenderanno vita, indicandovi la via da percorrere.
Journey vede anche la presenza di "Easter eggs" ed altri elementi curiosi. Esplorate con attenzione le aree di gioco e cercate i simboli luminosi. Vi aiuteranno ad allungare la sciarpa ed acquisire maggiore energia. Più ne sarete carichi, più potrete saltare in alto e raggiungere obiettivi nascosti.

Continua la lettura
57

COME GIOCARE A JOURNEY PER PLAYSTATION 3: I TROFEI.
Durante il cammino, dovete cercare di conquistare i trofei.
Prima di iniziare il gioco, visitate la sezione trofei ed esaminatene attentamente gli obiettivi. Riuscirete, così, a conquistarli più facilmente, rendendo più entusiasmante la vostra avventura.
Ricordate che Journey conta quattordici trofei, uno d’oro, due d’argento ed i restanti in bronzo.
Potrebbe capitarvi anche di incontrare qualche altro giocatore in giro per i mondi ricoperti di sabbia.
Potete interagire, premendo il tasto cerchio. Così facendo, vi ricaricherete a vicenda la sciarpa, aiutandovi a superare i livelli del gioco.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di giocare utilizzando al meglio gli obbiettivi che dovete perseguire.
  • Vi consigliamo di salvare periodicamente i progressi su una memory card.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

PlayStation 4: i 10 migliori giochi di ruolo

PC

Come attivare i codici segreti nel gioco "007 Legends"

PlayStation

Come cancellare un profilo utente su PS4

PlayStation

Come platinare Uncharted 3

PlayStation

Come funziona Playstation Now

XBox

Come sbloccare tutti i trofei di Assassin's Creed 2

PlayStation

Come platinare Driveclub

PlayStation