Come giocare a Isola

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per chi ama l'avventura e si sente un po Indiana Jones forse l'Isola potrebbe rappresentare il gioco ideale per passare il tempo. Si tratta di un gioco basato sulla leggenda di un antico impero chiamato Archeano dove grazie a 4 tesori magici si potevano controllare i 4 elementi, cioè la terra, l'aria, l'acqua e il fuoco. Per proteggere il loro tesoro i mistici sacerdoti dell'impero lo nascosero in un'isola proibita piena di insidie e di trappole, la più grande è quella che preveda l'immersione dell'isola in acqua qualora un avventuriero avesse messo mano sugli arcani tesori che possono segnare il controllo degli elementi e quindi del mondo. Il gioco ideato da Pandemic consiste nel recuperare i quattro tesori, ovvero la Pietra Terrestre, la Statua del Vento, il Cristallo di Fuoco e il Calice dell'Oceano e fuggire dall'isola prima del tracollo. Ogni giocatore avrà a disposizione un personaggio, scelto a caso, con un determinato potere, e tutti devono collaborare per la riuscita dell'impresa. La scatola presenta 6 carte avventuriero, ognuna delle quali è attribuita a un personaggio che deve essere pescato fino a un massimo di 4 giocatori. Vediamo quindi come giocare a Isola.

25

Occorrente

  • 6 carte avventuriero
35

Fare attenzione agli allagamenti

Il primo passo da compiere è quello di creare l'Isola, che può essere standard, come da regolamento, o modificata come vogliono i giocatori. Poi entreranno in scena le carte allagamento che riempiranno d'acqua alcuni quadranti dell'isola. Si inizia con sei allagamenti. Ogni giocatore potrà compiere a ogni turno 3 azioni, che devono essere saggiamente scelte per non compromettere la missione.

.

45

Precipitarsi alla pista d'atterraggio

Lo scopo del gioco è quello di recuperare tutti i tesori prima che il meccanismo di affondamento dell'isola affondi tutto il territorio e di conseguenza i tesori. Grazie alla pesca delle carte si potrà rallentare questo processo e trovare i 4 oggetti che devono poi essere portati alla pista d'atterraggio dell'elicottero. Una volta trovati i tesori infatti non finisce l'avventura, perché da li inizia la corsa alla pista che deve essere repentina.

Continua la lettura
55

Fuggire all'elicottero

Per fuggire con l'elicottero occorre stare ben attenti a non far allagare la zona d'atterraggio, se così fosse non si potrà più lasciare l'isola. Per fuggire occorre anche pescare la carta giusta che permetterà alla squadra di partire con i 4 tesori elementari. Si tratta di un gioco semplice e divertente, adatto alla famiglia, ai bambini, ma che ai più grandi, che magari ricordano il gioco per averci giocato da piccoli. Il gioco può essere ancora acquistato su ebay o su altri canali di vendita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Isola

Giochi da tavolo

Come giocare a Settlers of Catan

Giochi da tavolo

Come giocare al Pirata nero

Giochi da tavolo

Come giocare a Odyssey: l'ira di Poseidone

Giochi da tavolo

Come giocare a Eketorp

Giochi da tavolo

Come giocare a Madeira

Giochi da tavolo

Come giocare a Tobago

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata