Come giocare a Isle of Skye

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I giochi da tavolo rappresentano al giorno d'oggi uno dei passatempi preferiti da tantissime persone al mondo. Essi infatti generalmente risultano essere molto semplici da comprendere, sono divertenti e soprattutto molto adatti per essere eseguiti in gruppo durante le feste. In commercio oggigiorno esistono tantissime differenti tipologie di giochi da tavolo adatti ad ogni età e a qualsiasi preferenza. Uno dei giochi più interessanti degli ultimi anni è Isle of Skye, un gioco a tessere davvero molto divertente. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato in pochi e semplici passaggi, come giocare correttamente a questo gioco.

24

Conoscere il gioco

Isle of Skye è un gioco a tessere che prevede la partecipazione di minimo due giocatori per un massimo di cinque. Esso ha la durata di quasi un'ora e consiste nell'interpretare i capi della Scozia medievale che lottano per affermare il proprio dominio sulle altre terre. Per fare ciò quindi tutti i giocatori devono cercare di racimolare quanto più bestiame, capanne, case, laghi e navi possibili. Essi sono disposti in maniera differente nei diversi terreni i quali a loro volta appartengono ad una tessera ben precisa. Pertanto i giocatori dovranno vendere ed acquistare terre per poter riuscire ad avere il maggior numero di punti.

34

Cominciare a giocare

La prima cosa da fare prima di iniziare a giocare consiste nel selezionare quattro tessere obiettivo e consegnare ad ogni giocatore la propria tessera castello e uno schermo del proprio colore. Il gioco comincia effettivamente quando ad ogni giocatore vengono date tante monete quante sono presenti sulla propria tessera castello. Dopodiché a turno tutti i giocatori devono pescare dal sacchetto tre tessere, ognuna delle quali possiede un proprio costo di acquisto da parte di tutti gli altri giocatori. A questo punto ogni partecipante può decidere quale tessera acquistare e può cominciare a costruire il proprio regno (con strade, conche di acqua, montagne, praterie).

Continua la lettura
44

Terminare il gioco

Il gioco termina quando tutte le tessere a disposizione saranno state piazzate. Una volta che avviene ciò si può procedere a contare tutte le tessere e i loro rispettivi punti. Naturalmente il vincitore del gioco sarà colui che avrà totalizzato più punti vita rispetto a tutti gli altri giocatori. Isle of Skye è sicuramente un gioco non propriamente innovativo nel suo genere ma riesce ad essere senz'altro molto divertente, in modo particolare se a giocare sono più persone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Sheriff of Nottingham

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a The Pursuit of Happiness

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Trains

Giochi da tavolo

Come giocare a Tales of Arabian Nights

Giochi da tavolo

Come giocare a Fields of Green

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Valley of Kings: Afterlife