Come giocare a Invasion from Outer Space

Tramite: O2O 07/11/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Benvenuti in questa guida per capire come giocare da Invasion from Outer Space. Per prima cosa bisogna fare una breve descrizione di questo gioco da tavolo che permetter partite da 2 a 6 giocatori di una durata media di circa 90 minuti, nemmeno troppo a confronto di molti altri giochi da tavolo similari. Tutta la contenutistica necessaria per approfondire il gameplay la trovate, purtroppo solo in inglese, su internet con PDF scaricabili liberamente contenti tutte le regole necessarie per giocare in maniera soddisfacente a questo gioco spaziale.

25

Prime scelte

Il gioco è un gioco di ruolo con due scelte disponibili: gli eroi o i marziani. A seconda di questa scelta iniziare il gioco si ramifica in più direzioni, o dovrete difendere il pianeta da un'invasione marziana oppure invece sarete voi a dover invadere il pianeta e eliminare le difese dei vostri amici. I marziani avranno a disposizione una tecnologia molto più avanzata, sarete bravi a fermarli?

35

Contenuti

La classe degli umani prevede 8 diversi tipi di campioni, gli alieni oltre ai loro campioni avranno anche la loro sterminata armata pronta a fare camera e cucina della Terra. Il gioco è completo di piccole miniature caratteristiche dei personaggi per rendere molto più immersivo il gameplay, unito al fatto del possedere un proprio CD audio con tracce dedicate al gioco e una sterminata varietà di scenari e ambientazioni per rendere il tutto sempre differente. Caratteristica del gioco è la grande varietà di carte azione disponibili nella confezione, che rendono apparentemente infinita la variabilità del gioco, che è sicuramente una delle carte vincenti che Invasion from Outer Space ha nel suo mazzo.

Continua la lettura
45

Curiosità

Questo gioco condivide la stessa base con altri giochi da tavolo (Last Night on Earth) e lo rendono ancora maggiormente personalizzabile. Questa analogia permette di poter ambientare le invasioni aliene in vari posti, su campi da gioco anche non originali di Invasion from Outer Space, oppure permette anche originali mashup come alieni che invadono la Terra, che al contempo veniva attaccata dagli zombie dell'altro gioco citato. Unico difetto di questo gioco il prezzo, infatti 50 euro pur non essendo un prezzo proibitivo solo certamente un costo elevato per un gioco di nicchia. Infatti a livello internet il gioco ha smesso di essere supportato con nuovi contenuti ormai da parecchi anni, rendendolo esclusivo per piccole comunità che ancora giocano assiduamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Survive: Escape from Atlantis

Giochi da tavolo

Come giocare a 1812 - The Invasion of Canada

Giochi da tavolo

Come giocare a Space Hulk: Death Angel

Giochi da tavolo

Come giocare a Space Empires 4X

Giochi da tavolo

Come giocare a Space opera

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Space Crusade

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Space Opera

Giochi da tavolo

5 trucchi per vincere a Space opera