Come giocare a Il Verme è tratto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Spesso quando ci si trova in compagnia, si vanno a spolverare tutti quei giochi, ormai abbandonati da tempo, in particolare i giochi da tavolo, che sicuramente saranno stipati in qualche angolo buio della casa, abbandonati e impolverati. In questa guida, andremo a vedere come si gioca a "Il Verme è tratto", un gioco da tavolo che permette a un massimo di sette giocatori di sfidarsi. Il gioco all'interno della scatola contiene 16 tessere in resina plastica (come le tessere del domino), con sopra dei numeri crescenti da 22 a 36, e un certo numero di vermetti. Inoltre la confezione contiene anche 8 dadi, che hanno al posto del numero 6 un verme. Se non lo avete ancora, acquistatelo per divertirvi in compagnia, o se invece l'avete lasciato in quel vecchio cassetto, non resta che andare subito a prenderlo, e poi continuate a leggere per vedere come si gioca a Il Verme è tratto. Buona lettura!

25

Distribuite le tessere e tirate i dadi

Iniziate a distribuire le tessere sul tavolo. Quindi andrete a posizionare in ordine crescente le tesserine, al centro del tavolo. Ogni giocatore poi tirerà i dadi a turno. Dopodiché avrà la possibilità di mettere da parte tutti quei dadi che hanno lo stesso numero, chiaramente a scelta, ad esempio tutti i dati che sono usciti con il numero 5, li potete mettere da parte. Ricordando però che le prossime volte che tirate i dadi, non potrete mettere da parte lo stesso numero.

35

Sommate tutti i numeri dei dadi messi da parte

Quando un giocatore decide di fermarsi, deve sommare tutti i numeri posti sopra i dadi che ha messo da parte (il verme sul dado ha un punteggio di cinque, anche se non sta a indicare il 5). Una volta sommati tutti i numeri, prende dal tavolo la tesserina con sopra quel numero, se non dovesse esserci, perché magari già presa da un altro giocatore, allora sceglie quella con un numero inferiore ancora disponibile, e la pone davanti a sé, insieme alle altre già vinte, oppure può rubarla all'altro giocatore se è ben visibile. Le tessere vanno messa una sopra l'altra, e la prima visibile, sulla colonna di tessere, dev'essere l'ultima presa.

Continua la lettura
45

Finite la partita prendendo l'ultima tessera dal tavolo

Se invece il giocatore non riuscisse a ottenere un punteggio, perché magari sono usciti solo dei numeri uguali a quelli già messi da parte. Allora deve restituire la tessera. La paritta si conclude quando l'ultima tessera dal tavolo è stata raccolta. Il vincitore è chiaramente quello con un più alto numero di vermi sulle tessere vinte. Il gioco è molto divertente e semplice. Non vi resta quindi che chiamare tutti gli amici e sfidarvi in una partita di Il verme è tratto.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Adel Verpflichtet

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a The Pursuit of Happiness

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come Giocare A Giorno Di Paga

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo